Oggi prima di Avvento ho potuto avere la Comunione

La prima giornata al Sangiovanni ha due novità: una prevista e l’altra grande e inaspettata. Quella prevista è il ritorno dei parametri di saturazione a livelli accettabili, dopo la caduta di ieri. L’ossigeno ospedaliero è più efficace di quello della bombola da comodino e anche la sua rilevazione strumentale qui è meglio attrezzata. – L’altra novità, quella del Signore che è venuto a me, la dico nel primo commento.

9 Comments

  1. Luigi Accattoli

    Ho chiesto la Comunione al cappellano dell’Ospedale, conosciuto in occasione di una mia conferenza sull’accompagnamento dei malati che si era fatta in Vicariato lo scorso gennaio. Il cappellano vide che ero fraterno con il vescovo Paolo Ricciardi, incaricato della pastorale ospedaliera e stamane avuta la mia comunicazione ha avvertito il vescovo, che ha chiesto al direttore amministrativo di poter venire di persona. Ha presieduto una specie di rito preparatorio nel corridoio con il personale dell’Ospedale, poi seguendo la lista dei richiedenti la Comunione ha fatto il giro dei letti. Le infermiere l’avevano vestito come un astronauta. Sono felice d’avere onorato la prima domenica di Avvento. E anche il vescovo Paolo lo era.

    29 Novembre, 2020 - 21:03
  2. Grazie per rendere anche una situazione triste e carica di preoccupazione oggetto di cronaca e di vicinanza. Sono certa che le preghiere di tutti coloro che ti vogliono bene – io compresa – sapranno accompagnarti e sostenerti in questa altra prova difficile. Ti siamo accanto.

    29 Novembre, 2020 - 21:32
  3. Amigoni p. Luigi

    Non è stata una semplice comunione a un malato, ma una “comunione eminente”. Si son mossi il Vicariato ospedaliero e l’ospedale “vicariatizzato”.

    29 Novembre, 2020 - 22:28
  4. Lorenzo Cuffini

    Grazie a Roberto che mi ha avvisato del ricovero, notizia che mi ero colpevolmente persa. Ma Luigi sa che non ho la sua costanza e forza nel restare connesso ai suoi amici di blog anche nelle difficoltà.
    Il ricordo è e resta comunque costante. Particolarmente partecipe quello della Marghe. Forza.

    30 Novembre, 2020 - 10:14
  5. Federico Benedetti

    Caro Luigi, mi dispiace apprendere di questa tua malattia e della necessità di un ricovero ospedaliero. Unisco anche la mia preghiera a quelle di tutti coloro che ti vogliono bene e che sperano di vederti presto in buona salute.
    Un abbraccio

    30 Novembre, 2020 - 14:03
  6. Clodine-Claudia Leo

    “Non temete i momenti difficili. Il meglio viene da lì.”
    E’ una frase della Levi Montalcini, perché, in fondo non siamo mai soli nei momenti difficili. C’è sempre un Angelo del Signore che si accampa attorno a quelli che lo temono . A volte gli Angeli usano la musica per manifestare la loro presenza: il suono è luce e la malattia fugge dinnanzi alla luce. Io ci credo: ascolto musica, in silenzio , quando sono provata dalla vita, perciò ti invio questo Angelo cantate che esegue il ” Laudate Dominum” di Mozart…non so se potrai ascoltare, me aiuta sempre ad uscire dal buio.

    https://youtu.be/V-77sjOWCkQ

    30 Novembre, 2020 - 16:57
  7. Luigi Accattoli

    Ho ascoltato… Grazie…

    30 Novembre, 2020 - 21:05

Lascia un commento