Domani il Papa parte per Lisbona pensando anche all’Ucraina e sabato sarà a Fatima

Con un’intervista ai media vaticani, il cardinale Parolin, segretario di Stato vaticano, segnala l’importanza – nel viaggio papale – della tappa di Fatima e invita a guardarla pensando alla guerra di Ucraina. Nel primo commento le parole del cardinale e nel secondo l’invito odierno di Francesco ad accompagnarlo con la preghiera

5 Comments

  1. Luigi Accattoli

    Parolin oggi ai media vaticani. Quella al Santuario di Fatima è una visita importante dove il Santo Padre incontrerà i giovani ammalati e pregherà con loro il Santo Rosario. Un momento intenso. Credo che il Papa voglia ribadire il messaggio della Madonna ai tre pastorelli, quando apparve nel lontano 1917. Erano parole di consolazione, erano parole di speranza in un mondo in guerra, non molto diverso dalla realtà che stiamo sperimentando oggi. E la Madonna invitava i pastorelli e attraverso di loro gli uomini a pregare e a recitare, in particolare, il Santo Rosario con grande fiducia per ottenere la pace nel mondo. Quindi Papa Francesco, che porta sempre nel suo cuore il dramma di quanti sono coinvolti nei conflitti, con questa visita al Santuario di Fatima durante la Gmg, chiede di non perderci d’animo e di perseverare nella preghiera e nella specifica preghiera del Santo Rosario.

    https://www.vaticannews.va/it/vaticano/news/2023-08/parolin-intervista-viaggio-papa-francesco-lisbona-giovani.html

    1 Agosto, 2023 - 23:14
  2. Luigi Accattoli

    Papa Francesco – Tweet di oggiVi chiedo di accompagnarmi con la preghiera nel Viaggio in Portogallo in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. Alla Vergine Maria, stella luminosa del cammino cristiano, tanto venerata in Portogallo, affido i pellegrini della #GMG e tutti i giovani del mondo.

    1 Agosto, 2023 - 23:26

Lascia un commento