Velluto rosso ai tavoli del bar che è di fronte alla Basilica

Tra i tavoli all’aperto del bar Sainte Marie che affaccia su Piazza di Santa Maria Maggiore sono comparse due poltroncine di velluto rosso: di sicuro sono offerte ai Canonici del Capitolo, al cardinale Arciprete e al Primicerio, o anche ai visitatori più esigenti della Basilica Papale. Nel primo commento altre quisquilie dello stesso livello.

5 Comments

  1. Luigi Accattoli

    Scusi ma occupare queste poltroncine in velluto rosso costa di più rispetto a quelle in plastica?
    – No, hanno il prezzo della normale consumazione al tavolo.

    Per l’opportunità di servire i clienti all’aperto, bar e ristoranti hanno trasformato Roma nella Caffetteria d’Italia. Prima si chiamava tavolino selvaggio, ora è adattamento alla pandemia e i tavoli si sono moltiplicati per dieci. Tanti protestano: “Si cammina tra sedie e tavolini” – “E’ diventato ancora più difficile parcheggiare”. Io apprezzo lo spettacolo. Nel quale il Bar Sainte Marie mi pare batta tutti per soluzioni intonate all’ambiente.

    19 Giugno, 2021 - 10:46
  2. La vita sta riprendendo dopo le chiusure.

    19 Giugno, 2021 - 12:44
  3. alphiton

    Ma se i Canonici e compagnia cantante si sedessero sulle stesse sedie offerte ai comuni mortali, non sarebbe meglio per loro e per l’istituzione che rappresentano?

    Alberto Farina

    22 Giugno, 2021 - 18:57
  4. Luigi Accattoli

    Alberto attenzione: che le poltroncine con velluto siano per i canonici eccetera è una mia trovata, o battutaccia. Davanti alla Basilica quelli del bar hanno voluto mettere, a mo’ di gioco, due seggi basilicali, ma su di essi si può sedere chiunque.

    22 Giugno, 2021 - 19:15

Lascia un commento