Qui ci sono quattro miei figli e una nipote. La foto è stata scattata in Marocco il mese scorso da un altro mio nipote che fa il fotografo nomade e si chiama Luigi come me. Io sono pazzo di loro. E recito questa foto come un “Gloria al Padre”.
Quattro miei figli e una nipote
47 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
W la famiglia Accattoli!!
Grazie Luigi, di questa tua condivisione.
Belli !
Ma qual è la nipote o meglio quali le figlie?
Quanto sono belli !!! Luigi…Ma sono stupendi!!!…Complimenti…
Sì, belli. Esce gioia da questa foto. Straordinari. Grandi. E grande il “fotografo nomade”. E grande questo dono che ci hai fatto, Luigi.
Noto che i figli maschi si sono fatti crescere la barba come il papà.Tutti belli questi ragazzi,e il papà ne è giustamente orgoglioso,addirittura “pazzo” di loro.Che bello!
Complimenti Luigi!
Che bella foto, che bei commenti…
Grazie Luigi
Luigi, come sei generoso! Sono commosso, davvero!
Grazie.
Bella giornata, oggi.
Comincia bene.
La visione di una bella gioventù e di una famiglia che emana essenzialità e una serenità che auguro a tutti.
Un bravo! Al Pastore e alla sua compagna.
..Penso che la nipote di Luigi sia quella splendida fanciulla dai capelli fulvi e dallo sguardo ammaliatore dal vago sapore Klimtiano! Diversa dagli altri per altezza, colorito, sicurezza nel portamento…Si! E’ lei la nipote di Luigi!
Vero??…mmm…
Dimmi di si…il mio intuito me lo suggerisce….non smentire il mio infallibile fiuto…
Secondo me la nipote è la ragazza dai capelli rossi. E comunque è una splendida foto, complimenti Luigi!
Però attenzione… una delle ragazze ha entrambi i piedi a terra. Che sia lei la cugina, visto che gli altri hanno istintivamente (?) preso la stessa posizione?
La nipote è quella con il gilet verde. Ho indovinato?
..No!!! szzszszsz…abbiamo avuto la stessa intuizione caro Tonizzo!! E’ quella dai capelli rossi…bella: sembra una modella di Gustav Klimt ! ….E’ lei la nipote! Ci metto la mano come Muzio Scevola!
AhAhAh…pure Marco…hai visto..eh eh eh…!! Però, se abbiamo indovinato sono stata la prima!
L’Ercolino d’oro spetta a me!!
aahahahhaha
La fanciulla con i capelli rossi è identica a Luigi: non può che essere la figlia.
Peraltro, tutte e tre le ragazze sono splendire, Clodine!
E poi, per solidarietà con il fotografo, che mai si vede nelle fotografie e di cui mai nessuno parla: congratulazioni anche al nipote fotografo (per la foto, non per la sua bellezza, chiaramente).
Evviva gli Accattolees!
..mmm..mattlar..quel “clodine” ..mi sa tanto di sfida!!!…mmmmm…mi sa tanti di : “tanto so più belle di teeee..pappappero..pappappaaaaaaaa…tiè, tiè, tiè…mmmm..
Vero mattlarr…mirami !!!
(..oddio che ridere..)
No, clodine, volevo dire che tu hai detto che la rossa, figlia di accattoli, è splendida e allora ho pensato che le altre due potrebbero rimanerci male e poi in fondo non sono male neanche loro, anzi sono splendide. Quindi, tutte le figlie di Luigiaccattoli.it sono splendide e bellissime.
ps peraltro, come già ti ho detto, da sempre ti immagino come una zitellona di sacrestia, con la gobba e il naso aquilino
ahhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh…..NOOOooOooo, la gobba sul nasoaquilino nooooo!!!!! Senti, non sarò una strafica, eh…ma…ma…ma zitellona proprio no è proprio No!! ecco…! Guarda che chiedo aiuto a Luigi eh..
Luigiiiiii…vedi Mattlaarrrr dice che ho il naso aquilino con la gobba e che sono una zitellonaaaaa….digli qualcosaa un po’…per piacere!!
Clodine mia Mattlar non ti conosce e non sa quello che si perde… bacio
…Ohh…Luigi….grazie..Le tue parole mi arrivano come un elisir di lunga vita, un’immersione nnella fonte Egeria! Mi sento così insicura da un po’ di tempo, forse perché…mi trovo in un’età in cui …sono troppo giovane per essere vecchia, e troppo vecchia per essere giovane…! Sigh…
Che bello! Come un “Gloria al Padre”. Grazie, Luigi, per l’intuizione veramente profonda. Vi sono molti modi per lodare Dio. Questo è stupendo!
Felicitazioni a te papà-nonno e alle tue spose, entrambe.
commento: 🙂
I nostri giovani sono un ottimo motivo per vivere.
Clo, lo sai che sono geloso.
Ohhh…mio diletto Leopoldo…chiamatemi Desdemona..baci..baci..baci
(Salmi 127.3-5)
“Ecco, i figli sono un’eredità da Geova;
Il frutto del ventre è una ricompensa.
Come frecce nella mano di un uomo potente,
Così sono i figli della giovinezza.
Felice è l’uomo robusto che ne ha riempito la sua faretra.”
La bellezza fisica, per quanto desiderabile, può creare problemi che la bellezza interiore non crea mai.
“L’attrattiva può essere falsa, e la bellezza può essere vana; ma la donna che teme Geova è quella che si procura lode”.
“Come un anello d’oro da naso nel grifo di un porco, così è la donna bella che si ritrae dall’assennatezza”. — (Proverbi 11:22; 31:30.)
Geova gli disse: “Non guardare il suo aspetto e l’altezza della sua statura, poiché l’ho rigettato. Poiché non come vede l’uomo vede Dio, perché il semplice uomo vede ciò che appare agli occhi; ma in quanto a Geova, egli vede il cuore” — (1 Samuele 16:6, 7.)
“La bellezza dei giovani è la loro potenza”. (Proverbi 20:29)
Ma “I capelli grigi sono una corona di bellezza quando si trovano nella via della giustizia”. (Proverbi 16:31)
A quanto pare Luigi è un cattolico ma non è amante del celibato ! Non si è fatto eunuco ! Perché mai ?
Carissimo Mattlar, io che ho avuto la gioia di poter conoscere personalmente Clodine, ti assicuro che è una bellissima donna.
F.
bellissima foto – fa sempre bene sentire che un papà é pazzo per i loro figli
grazie !
Ti ringrazio Fabricianus, e ringrazio tutti gli amici del blog che, conoscendomi, mi definiscono tale..però…sono del parere che tutte le donne siano belle, eppoi, la bellezza, dopo tre giorni, è tanto noiosa come la virtù, direbbe G. Bernard Shaw, perché la grazia delle forme, la proporzione dei lineamenti non costituisce di per sé la bellezza la quale è una roba labile, effimera,evanescente.Secondo me è un simbolo la bellezza, altrimenti non si spiegherebbe il cambiamento che ha avuto nel corso della storia il canone relativo al concetto di bellezza. Ergo, che la bellezza è il vissuto che traspare da un volto: è simpatia, ironia, un bel tratto, l’intensità di uno sguardo: il fascino che emana quando è pervaso da uno spirito intelligente,profondo, carismatico! Il corpo non è che l’involucro, un guscio, come la buccia di un bel frutto facilmente danneggiabile destinato a deperire col tempo. Mentre la vera bellezza sta nell’accettarci totalmente come siamo, ricercando l’armonia interiore…con i nostri difettucci esteriori ma sempre alla ricerca di noi stessi…x essere noi stessi, sempre!!
Foto davvero bella, direi artistica, sia per i soggetti ritratti sia per la tecnica di realizzazione. Starebbe bene come locandina di un film o come copertina di una rivista.
Di generazione in generazione…
“Di generazione in generazione la sua misericordia…”
(Oggi era la festa della Visitazione. Il giorno del Magnificat)
Alla fine, Luigi, però non ci hai detto qual è la nipote e quali le figlie. Ci lascerai nel dubbio in eterno?
Eppoi, ‘sta storia dell’involucro, del guscio e della buccia…
Sì Mattlar non dirò la soluzione. Un poco per privacy e un poco per poesia: “interminato / spazio (…) / io nel pensier mi fingo”.
..ahahah…non ti convince è , mattlar??….mmm….tu diresti : meglio la buccia di un mela soda che di una prugna secca…Però, vedi, alla fine tutto è relativo, tutto rientra in quel “de gustibus”, soggettivo. Come ti spieghi, ad esempio, il delitto atroce di Melania Rea: quanto era bella!! Eppure, il marito andava alla ricerca di altre avventure! E quante cosidette “cozze” riscuotono molto più successo rispetto a bellissime ragazze destinate a fare da tappezzeria?? E’ un classico…
Luigi, non darci la soluzione, lasciaci “naufragar dolcemente in questo mare”…di mistero!!
Le belle donne non mi interessano particolarmente, invece molto le donne belle.
Clodine, hai mai letto Salvatore Di Giacomo? Secondo me la tua è una bellezza picca picca appassuliatella e dunque piena di femminilità. Prosit!
NO NO…ti sbagli caro Tonizzo…sono una rosa in piena fioritura…sic!
vrrrrrtrryhqnhgrrr
Cosa ti fa pensare che il mio aspetto sia picca picca appassiulatello???!!! Plise..!!!…mmm…mmmm….mmm…
Tranquillo, Leopoldo, questo locale è frequentato solo da donne belle!
😉
confesso… ho una crisi di gelosia… non solo Clodine da anni non visita più il mio blog e non mi si fila di striscio quando capito sul pianerottolo… ma adesso flirta pure con terzi, neofiti e non…
Questo è troppo per la mia vanità. Lo so, lo stai facendo apposta…
Clodine, ti lascio!
Ohh…a morali’..è vero..eravamo ad un passo e non ci siamo mai conosciuti, mai incontrati…Però, non è vero che non ti filo di pezza..dai…lo sai che non è vero, non è così…solo che, sei moralista!!!! Eh…come faccio a fare le avance a un moralista !!
Dai! Morali’ nun me lassa’…
morali’ nun me lassa’
morali’ nun me lassà
moralì nun me lassa’
😀
ho visto solo ora…
vabbè, nun te lasso…
[…] già il 30 maggio [Quattro figli e una nipote] ecco qui figli e nipoti che più belli non si può. Stavolta sono sei perchè è in scena il […]