Stasera alle 21.00 alla Madonna dei Monti la “meditazione teatrale” di Lucilla Giagnoni intitolata “Pacem in Terris”: il parroco mi ha chiesto di introdurre sui 55 anni dell’enciclica di Giovanni XXIII. Nei commenti qualche spunto di invito dei visitatori romani all’appuntamento.
Stasera con Lucilla Giagnoni alla Madonna dei Monti
2 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Chi è Lucilla. Non ho mai assistito a spettacoli o meditazioni teatrali di Lucilla Giagnoni e sono curioso. Il parroco don Francesco ha visto la meditazione teatrale alla Settimana sociale di Cagliari, in ottobre; e garantisce sulla bellezza e serietà dello spettacolo. Per conoscere l’attrice:
http://www.lucillagiagnoni.it/chisono.html
http://www.famigliacristiana.it/articolo/lucilla-giagnoni-alla-ricerca-della-luce-tra-le-stelle.aspx
Che sono le meditazioni teatrali. Nel suo sito l’attrice scrive: Ho aperto un nuovo percorso di scrittura e ricerca che ho chiamato «Meditazioni». Non sono veri e propri spettacoli, ma riflessioni antropologiche, storiche e poetiche. La prima, sulla «Misericordia», ha debuttato a Bergamo il 26 agosto del 2014 di fronte a un migliaio di ascoltatori. La seconda è su un’enciclica che ha dato una svolta decisiva alla pastorale della Chiesa ed è stata un riferimento importantissimo per tutta la comunità mondiale: la “Pacem in Terris” di Giovanni XXIII, che ho affrontato con la collaborazione di Giannino Piana e Gianfranco Ravasi.