“Vituzza io e te x sempre! Noi che siamo peggio dell’amore eterno!”: scritta trionfale fotografata su un muro della città vecchia di Cosenza da Giulia Guzzardi. Lo scrivente voleva dire “meglio dell’amore eterno”, ovvero “più longevi”: mi piace il rovesciamento rafforzativo di “meglio” in “peggio”. Per altro motto che mi era venuto da Giulia – che ringrazio – vedi qui.
Siamo peggio dell’amore eterno
3 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Cosenza, a modo suo, gliel’ammolla sempre, bisogna riconoscerlo. Luigi, inizio a temere che qui prima o poi spunterà il video di un prediciottesimo…
Nooooo il prediciottesimo noooo
Sì sì, Mattlar, il prediciottesimo sì. Il pericolo appare gigantesco.
A proposito: ve lo ricordate il postino comunista che si confessava con Gesù? Sentita qua che ha detto il Papa sulla Confessione (Sacramento che ultimamente è davvero lasciato in un angolo. E aggiungerei: è una vergogna): “A volte capita di sentire qualcuno che sostiene di confessarsi direttamente con Dio…. Sì, come dicevo prima, Dio ti ascolta sempre, ma nel sacramento della Riconciliazione manda un fratello a portarti il perdono, la sicurezza del perdono a nome della Chiesa”. (Papa Francesco)