Serenata silenziosa sotto casa

“Ho una bomboletta in mano – la strada è deserta – e penso a te”: scritto a grandi lettere sul selciato in via Borgo Pio, a Roma.

7 Comments

  1. Ti alzi nella notte alle tre e salti in macchina dopo due ore di sonno. Fai 300 km mentre fuori è l’alba perché capisci che per te è tutto. Arrivi sotto casa che finalmente il sole sorge e lei ti vede. Solo gli occhi che si illuminano e dicono tutto. E’ pace fatta, l’amore vince su tutto. Io non ho una bomboletta in mano, ma tanti kilometri addosso. Ti penso lo stesso, amore mio.

    11 Aprile, 2007 - 22:13
  2. forzajoseph

    Salve,
    facendo su Google una ricerca su Orazio Petrosillo (volevo capire perchè non scrivesse più sul Messaggero) mi son imbattutto nel suo affettuoso pensiero per il suo collega di raccogliere, ad agosto scorso, saluti degli amici da recapitare alla famiglia. Vorrei però a questo punto capire come stia Petrosillo ora. Son sempre stato un suo assiduo lettore, e vorrei anch’io, anche se non sono sono nè un suo collega nè un suo amico, portargli il mio abbraccio e la mia preghiera.
    Mi scusi se mi rivolgo a lei per questo. Ho colto comunque l’occasione per registrarmi, e d’ora in poi la leggerò con piacere!
    Valerio

    11 Aprile, 2007 - 22:45
  3. Luigi Accattoli

    Valerio benvenuto nel blog! Su Orazio non ci sono novità sostanziali (vedi post del 6, 13, 24, 31 agosto) e la famiglia ha chiesto il rispetto della privacy. Saluti, Luigi

    12 Aprile, 2007 - 7:33
  4. Cosa fa fare l’amore. Peccato che quando te la sposi non si accontenta più di una scritta con una bomboletta.

    12 Aprile, 2007 - 9:49
  5. Luigi Accattoli

    Benvenuto a Graceffa e pronta solidarietà nella fatica di accontentare una lei esigente. Con annesso un futile consiglio non richiesto: la bomboletta, o l’sms, o i trecento chilometri per farle una sorpresa non bastano, ma aiutano anche dopo il matrimonio. Penso che il segreto sia sposarsi ma restare fidanzati. Un saluto al sognatore Tonizzo che ogni tanto fa lievitare questo blog. Luigi

    12 Aprile, 2007 - 10:24
  6. Luigi, sarà futile come dici tu, ma io questo consiglio me lo tengo insieme al segreto. Lancia, Agip e società Autostrade sentitamente ringraziano.

    12 Aprile, 2007 - 13:22
  7. Buongiorno e ben ritrovati dopo la Pasqua!
    Belli questi commenti davvero… Io che non sono sposato spero innanzitutto di incontrare la persona giusta della mia vita ma, ancor prima, che sia fatta la volonta’ di Dio. Oggi sono sempre più le coppie e le famiglie in crisi. Lodiamo Dio per quelle che restano unite, eternamente innamorate… chi Ama veramente rende piu’ colorato e bello il mondo che gli sta intorno
    Andrea

    13 Aprile, 2007 - 9:09

Lascia un commento