Sallusti direttore de “Il Giornale” ha scritto l’altro ieri che il voto a Giannino “non sono è inutile ma è anche stupido in quanto autodistruttivo”. E ancora: “Giannino sembra un simpatico istrione fin quando è dentro lo schermo. Fuori, chi lo conosce lo evita. Un motivo ci sarà”. Ieri ai microfoni de “LaZanzara” su Radio24 il direttore de “Il Giornale” ha raccontato il suo di motivo: una baruffa con il gatto di Giannino quand’erano insieme a Libero. “Oscar stava tutto il giorno in redazione con un gatto che sbranava chi entrava nel suo ufficio e diffondeva odori sgradevoli. Tenne il gatto chiuso nella stanza per mesi. Io una volta entrai nell’ufficio e venni aggredito dall’animale. La stanza puzzava e si sentiva l’odore per tutti i corridoi. Quando è andato via abbiamo dovuto bonificare”. Le notizie bestiali di Sallusti mi hanno sempre attirato.
Sallusti graffiato dal gatto di Giannino
22 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Fermare il Giannino?
http://www.campariedemaistre.com/2013/02/fermare-il-giannino.html
In effetti avevo già notato che piace molto anche a sinistra soprattutto la sinistra più simpatizzante per i radicali.
Chi va per facebook può trovare questi interessanti supporter del Nostro:
https://www.facebook.com/home.php#!/ComunistiPerOscarGiannino?fref=ts
ma anche:
https://www.facebook.com/home.php#!/MarxistiPerTabacci?fref=ts
però il migliore è di gran lunga questo partito, per il quale annuncio il mio “voto”:
https://www.facebook.com/home.php#!/feudalesimoeliberta?fref=ts
I Marxisti per Tabacci sono stati nominati da Bersani la sera delle primarie, di Feudalesimo e libertà avevo sentito qualche cosa, non avendo facebook però non ho capito praticamente nulla . E’ giusto una goliardata?
In compenso il blog Campari de Maistre si qualifica interessato a: “Attualità, atei devoti e non, berlusconiani rinnegati, politica, Controrivoluzioni 2.0, libberali, religione, cassanate, Destra Divina, costume, Chiesa e gossip. Il tutto senza prendersi (troppo) sul serio.”
Il Manifesto della destra divina non era di Langone?
Invece da uno dei link vedo che Colafemmina ha scritto sul suo soggetto preferito: il cardinal Meforio.
Il cattolicesimo è un mondo che va davvero dalla A alla Z.
Ieri invece, in un sito dove non pensavo di trovare questi argomenti, ho trovato questo e me ne sono anche dispiaciuta.
http://www.huffingtonpost.it/giancarlo-loquenzi/il-papa-su-twitter-una-catastrofe-comunicativa_b_2637382.html?utm_hp_ref=italy
Il 12 dicembre al primo twitter di Benedetto,
mi ritrovavo a scrivere:
“ll Vaticano fa del suo Twitter
un clone della sua RadioVaticana.”
Imbecille chi non aveva capito l’uso del twitter ???
Chi è causa del suo mal………
Grandi dibattiti culturali a destra, vedo.
Circa la presenza del Papa su Twitter, io non la vedevo negativamente, però, ed effettivamente, pare anche a me che il suo ingresso, in queste prime settimane, non abbia molto “funzionato”.
Buona domenica dalla notte innevata delle campagne del Nordest.
Roberto 55
“Feudalesimo e Libertà ” è fantastico. “Post la victoria -preannuncia- li oppositori saranno dati in pasto a feroci belve”. Anch’io, non avendo Facebook, ne so poco, Sara: ma quel poco è divertentissimo.
E vorrei sapere qualcosa di più anche su tutti gli altri “finti partiti”, che sono tanti…C’è quello che capovolge Giannino e si chiama “Acceleriamo il declino”. C’è quello che ha per nome “Ogni volta che dici ‘Bene Comune’ senza un perché muore un panda”….E ci sarebbe la pagina Facebook “Berlusconi restituisce cose” che, per quel poco che ne ho visto, anche questa mi ha messo allegria.
Ridere fa bene. Ha ragione il nostro nuovo grande amico Luciano, “ben venga l’allegria”. Buona domenica, Luciano. E buona domenica anche a te, Roberto, nella tua campagna “innevata”. E a tutti.
Non avete FB, allora vi perdete queste cose speciali…
Campari e De Maistre è un interessante sito, che riprenderò a leggere dopo le elezioni (almeno si parlerà di qualcosa di concreto).
Quanto a Loquenzi, le sue considerazioni sarebbero un po’ le mie, se non fosse che (a parte ben note citazioni evangeliche sul “chi si dice chi io sia”) vale sempre il detto “chi non fa non sbaglia” (cosa sempre divertente se a sbagliare sempre è quel vescovo derubricato a vescovo della propria città).
Infine, Meforio è o non è sinonimo di vanagloria?
“Chi non fa non sbaglia” in questo momento mi consola molto…
Buona domenica a tutti
Al cardinal Meforio sono legata, ai tempi del ginnasio quando leggevo un libro della Bibbia mi rifugiavo sempre nelle sue esegesi per capire meglio.
Sapienza, cantico dei cantici, Siracide, Qoelet, vangeli, atti degli apostoli, genesi, esodo, gli ultimi recentissimi proverbi, apocalisse, lettera agli ebrei.
Sul Papa e twitter secondo me fa bene a starci però questo mostra il perchè i social siano sopravvalutati.
avevo già deciso di votare per Oscar Giannino, ma dopo aver letto che il suo gatto ha graffiato Sallusti lo farò con raddoppiato piacere! 😉
Ma…
Sallusti non ha niente di meglio da fare?
Credevo che un giornalista dovesse “informare” che so, della crisi che sconvolge il mondo, della campagna elettorale che infuria in Italia…
Hai ragione ad essere (sarcasticamente) attratto dalle “notizie bestiali” di Sallusti, Luigi, anche se, come fai intendere (ho capito male?), dovrebbe essere altro il “motivo del contendere”.
A meno che i lettori di Sallusti non siano tutti animalisti convinti, attivi ed operanti…
Da buon ultimo mi viene un pensiero: Il giornale di Sallusti percepisce il “contributoalla stampa”. Perchè, se è così, se cioè Sallusti prende anche i miei soldi per scrivere… quello che scrive… beh, un pelino contrariato lo sono…
Secondo me per innalzare il livello di Twitter il Papa dovrebbe scriverci solo in latino e i followers dovrebbero rispondere solo in latino , anche se non perfetto !
Il latino è una lingua che ben si presta alle frasi corte concise e pregnanti, tutti noi ricordano qualche frase latina che in tre parole dice quello che una paginata in qualsisi altra lingua non direbbe! ( la mia preferita è “castigat ridendo mores” una definizione di satira fulminante!)
anche gli insulti, se detti in latino, avrebbero un altro garbo…. Credo che Antonella Lignani sarebbe d’accordo con me!
Oddio Disceplo da Marziale a Catullo penso che ci sia un certo repertorio di insulti da reperire anche in Latino, sobri e concisi quello si, ma sempre “allegri”.
🙂
Luigi dovrebbe fare una ricerca oltre che sugli ossimori anche sui “motti” che in tre parole condensano tutto!
Riguardo a Berlusconi e alla sua proposta shock di restituire l’Imu suggerisco chi fosse tentato di votarlo di riflettere sulle famose parole di Virgilio nell’Eneide.
“TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES”
Germano Turin ti chiedi come mai Sallusti attacchi Giannino: dopo che l’avevano attaccato Berlusconi e la Santanchè, che poteva fare il povero gattonato?
Ciao Luigi
oltre che “gattonato” Sallusti mi sembra anche “aspirante pretoriano”: il guaio è che la lista degli “aspiranti pretoriani”, anche se in flessione, mi sembra ancora spaventosamente troppo lunga.
Speriamo che i nostri connazionali capiscano che il mestiere del pretoriano non è il massimo cui possa aspirare un cittadino che voglia essere, prima di tutto, libero…
Io amo i gatti. e sono sicuro che loro – i gatti – sappiano benissimo ciò che fanno.
Saluti a tutti!
Nel PDL come nel PD si infittiscono gli appelli al voto utile e questa è solo l’ultima battuta. La logica del maggioritario, che tanto è stato magnificato negli anni passati, è questa: chi arriva prima vince e chi disperde il voto fa un favore agli avversari… Ma la DC non faceva gli stessi appelli?
Quanto alla storiella del gatto, è vero che gli elettori del Giornale sono abituati a leggere articoli sugli animali: non so se è la sensibilità dei giornalisti o quella dei lettori, ma si possono incontrare spesso articoli di questo tipo. Ne sarà felice la Brambilla…
@Discepolo,
B. non vincerà di sicuro, le sue proposte servono per dare un indirizzo alla futura (e necessaria) opposizione parlamentare al futuro malauguratissimo Governo Bersani. Chi è tentato di votare PDL lo farà solo, senza eccessivi entusiasmi e senza farsi illusioni, per arginare il trionfo del PD e dei suoi alleati. Almeno questa è la mia impressione.