Questo signore – che sono io – ringrazia i 27 mila visitatori marzolini del blog. Nel primo commento dettaglia il fattaccio che è senza precedenti.
Pesce d’aprile: questo signore vi ringrazia
20 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nel mese di marzo il blog ha avuto più di 27 mila visitatori diversi: è la massima affluenza negli otto anni di attività, una vera esagerazione. Eravate 23 mila nel marzo dell’anno scorso, 17 mila in quello del 2010, 13 mila in quello del 2008. Il primo post l’avevo scritto nel marzo del 2006 e non c’era per qualche settimana nessun visitatore. Ringrazio tutti dell’attenzione. I miei visitatori danno il meglio, ogni anno, nel mese di marzo: ci sarà un significato. La primavera? Al secondo posto si piazza ottobre, la vendemmia. La crescita negli anni è continua. Chissà dove vuole arrivare.
Distintissimo, il signore della foto. Più distinto di Mario Monti e del commissario Derrick (quest’ultimo per la mia mamma, sua assidua spettatrice negli ultimi anni, un sicuro parametro di distinzione maschile).
…se non fosse per l’abito, molto Sean Connery ne Il nome della Rosa….
🙂
27mila è un numero impressionante!! Congratulazioni.
Domani papà e mamma compiono i venticinque anni di matrimonio. Se volete fargli gli auguri questo è il link ho messo la foto scanerizzata di quando si sono sposati. Ciao e grazie a chi passerà e farà gli auguri.
http://notemiavita.wordpress.com/2014/04/01/2-aprile-2014-venticinque-anni-di-matrimonio-sempre-bellissimi-papa-e-mamma/
Veramente bellissimi; auguri.
Pesce d’aprile, primavera, Pasqua?
Resurrezione di curiosità?
Auguri, Luigi.
opto per il pesce d’aprile. Della ginestra intendo..
Veramente una fotografia d’autore, Luigi.
Antonella è davvero una bella foto. L’ha scattata un partecipante alla serata di Trento del 28 marzo, dunque è una foto recente… mi piace perché quel tale che mi somiglia vede senza guardare… c’è sembrando assente…
Si dice che la bellezza si vede e il fascino si sente. Eh si, perché il Dott. Accattoli ha quel certo “non so che” difficile da spiegare. Un insieme di fattori [voce, sguardo, l’incedere] fanno si che il suo stile, inconfondibile, catturi e lasci in chi l’ascolta sorpresa e incanto. Del resto lo stile è l’anima del talento, e il successo del suo blog lo testimonia.
Un abbraccio Luigi !
Complimenti Luigi!
E grazie a te, perchè un blog funziona solo quando gli argomenti proposti sono interessanti.
Ancora bravo!
Il sistema fornisce ora i dati completi del mese di marzo:
Visitatori diversi 27.437
Numero di visite 62.782
Pagine 203.983
Accessi 393.662
Una bella soddisfazione per Luigi e una bella responsabilità per tutti.
Complimenti, Luigi, per il risultato ottenuto, e grazie per non esserti arreso all’inizio quando i visitatori erano assai pochi.
Sono d’accordo con Federico (e capita molto raramente): il gran numero di visitatori sia per tutti noi che commentiamo un motivo in più per pesare quel che si scrive.
Con un rapido calcolo, si tratta di 914 visitatori diversi al giorno. 38 persone/h!
Se non sbaglio (cosa probabile nel mio caso, con la matematica), in 2000 giorni, cioè ca 5/6 anni, circa dovresti aver coperto una popolazione equivalente all’Italia.
Mattlar le cose non funzionano così. I “visitatori diversi” in un giorno sono ora più di duemila, mediamente. Per esempio sono stati 2.111 il 1° aprile. Ma in un mese non sono 70 mila come direbbe il tuo calcolo, bensì 27 mila, perchè vi sono alcuni che nel mese tornano più volte e dunque tra i “diversi” figurano una sola volta. Questa taratura va poi ripetuta nell’anno [il sistema non fornisce il totale annuale, ma è facile immaginare che i visitatori di aprile siano in massima parte gli stessi di marzo] e negli anni… più si amplia il tempo del calcolo più l’aggiunta di “diversi” si assottiglia…
Buonasera a tutti e un saluto. Complimenti doppi a Luigi: per quello che capisco di Web, un blog – che quindi non è aggiornato come un giornale online – capace di fare circa 1000-2000 lettori al giorno SENZA PUBBLICITA’ ALCUNA, ma solo con il passaparola di chi lo frequenta è un ottimo risultato. Complimenti al padrone di casa, lunga vita al pianerottolo!
E per l’ennesima volta rilancio l’idea dell’Acca-raduno: lo faremo prima o poi?
Complimenti !