Pesce d’aprile con 17 mila visitatori diversi

Nel mese di marzo il blog ha avuto 17038 visitatori diversi. Erano più di 13 mila nel marzo del 2008. Il primo post l’avevo scritto nel marzo del 2006. I miei figli informatici dicono che è una buona crescita. Tanto buona che è anche arrivata una proposta da parte di un’agenzia pubblicitaria alla quale ho risposto che non ero interessato. Ma i miei figli hanno suggerito di sperimentare un collegamento con AdSense di Google che associa a un sito annunci “pertinenti”. L’esperimento dura da appena una settimana e fino a oggi mi sono divertito a osservare che pertinenza quel sistema vada a scovare in rapporto ai contenuti del mio blog. Io mi chiamo Luigi ed ecco la segnalazione di una Villa Luigi che sarebbe una casa vacanze. Parlo degli ulivi potati all’Ariosto di Ferrara e appare il link a un sito che dice: “Cerchi piante di ulivo?” Nomino il comico Antonio Albanesi e viene un incoraggiante “Chiama Albania gratis”. Sembrano tutti dei pesci d’aprile. Ma qualche volta – devo ammettere – va meglio: un visitatore  cita Amerio e appare la copertina del volume “Iota unum”, si nomina il Getsemani ed ecco “Visitate la Terra Santa”. I visitatori sopportino l’intromissione per qualche settimana, in modo da vedere se ne viene quanto basterebbe a pagare il costo del blog. Vi terrò informati.

14 Comments

  1. Leonardo

    Mi sembra un’ottima cosa: pecunia non olet.
    Però mi sorge un dubbio, potrò ancora abbandonarmi a qualche sconcezza ogni tanto, oppure se scrivo, tanto per fare un esempio, che Nino ha detto una c…ta (odio i puntini, più volgari di ciò che vorrebbero coprire, ma in questo caso li devo mettere) ti vengono dei collegamenti brutti?

    1 Aprile, 2010 - 13:01
  2. Luigi Accattoli

    Penso di sì. La rete – come la vita – è piena di rischi.

    1 Aprile, 2010 - 13:08
  3. ahahah!! complimenti Luigi!

    1 Aprile, 2010 - 14:36
  4. Francesco73

    Un caro pensiero per gli amici sacerdoti del pianerottolo, oggi che è la loro festa, in questo anno tutto dedicato a loro.
    Siete grandi, coraggio!

    1 Aprile, 2010 - 15:38
  5. Clodine

    Mi associo a Francesco: auguri ai Don del pianerottolo…siamo tutti con voi!!!!
    Luigi: ora ho capito il motivo di quello sponsor sulle “Librerie Paoline”…non riuscivo a spiegarmi…tra latro c’era anche la pubblicità di un completo da altare in lino ricamato a mano: corporale, manutergio, purificatoio e palla, il tutto al modico prezzo di 85,00 euro. Sai cos’ho fatto? Siccome ne ho confezionati un bel numero per la cappella, ignoravo costassero così tanto, ho immediatamente ricopiato la bellissima croce a doppio ordine…
    Se lo desiderano i don del pianerottolo potrei fare loro dono di un bel completo d’altare, spedendolo ovviamente: mi basta sapere dove sono di casa lasciando l’indirizzo con una mail a Luigi, che potrà girarlo a me: pensaci.. Maioba, don78 e altri don…pensateci…vi stupirò con effetti speciali!

    1 Aprile, 2010 - 20:54
  6. Clodine

    Luigi: fa in modo e maniera che le paoline mi sponsorizzino altri corredi, cos’ì prendo spunto per altri motivi decorativi: possiamo unire l’utile al dilettevole, non credi?!

    1 Aprile, 2010 - 20:58
  7. Luigi Accattoli

    Clodine farei di tutto per aiutarti, quantomeno per il manutergio. Ma la calamita di quei link è automatica, non c’è spazio per il mio “fare in modo e maniera”.

    1 Aprile, 2010 - 22:36
  8. tonizzo

    Ma sì, dai, ci sta. Del resto il pianerottolo ha una sua manutenzione e penso che la pubblicità, purché ovviamente a tema religioso, possa starci. Poi non mi pare tanto invadente. E’ giusto così.

    Rilancio invece l’idea dell’Acca-Raduno: tutti assieme a Luigi, ci vediamo a mangiare alla grande e magari facciamo una donazione alla Caritas visto che non manteniamo le spese del pianerottolo. Eppure anche noi usuriamo la… pazienza del padrone di casa!
    Perché l’Acca-Blog è solo per numeri uno!

    1 Aprile, 2010 - 23:39
  9. Marcello

    Beh, sono contento. Temevo di avere un virus!

    1 Aprile, 2010 - 23:40
  10. dunque,
    buon Luigi,
    non si potrà più contare della cruda realtà….
    “maddalene”….. “eunuchi”……. “pubblicani vari”….
    di dovrà dunque eufemizzare………

    dura eh!!!!

    1 Aprile, 2010 - 23:43
  11. Nell’augurare a tutti una serena Pasqua, vi segnalo una bellissima intervista a Luigi sul sito di raivaticano : http://raivaticano.blog.rai.it/ sul quale è possibile anche rivedere tutta la lettura della Bibbia ( per coloro che l’avessero persa qualche mese fa).
    Un caro saluto e un abbraccio a tutti

    2 Aprile, 2010 - 0:21
  12. roberto 55

    Bentornata, Principessa !
    Buona giornata di venerdì Santo a tutti !

    Roberto 55

    2 Aprile, 2010 - 9:08
  13. tonizzo

    Io vi auguro Buona Pasqua con la gioia dell’Affruntàta di Sant’Onofrio, paese che Luigi conosce. Il signore coi baffi e gli occhiali dietro le stanghe della statua della Madonna è mio zio, Priore dell’Arciconfraternita del SS. Rosario. Auguri a tutti!

    http://www.youtube.com/watch?v=yaXbwGXphz4

    3 Aprile, 2010 - 15:26
  14. cosimo de matteis

    Credo
    -e spero-
    d’aver scelto il thread adatto per “esordire” qui dentro.
    Se cosi non è, proverò a farmi perdonare.
    Ad ogni modo:
    sono indignato, come cattolico, dell’intervento odierno sulla stampa di un esponente del governo.
    Userò tutti i miei blog per “gridarlo”
    e, se avrò ospitalità, fruirò anche dello spazio concessomi.
    Grazie.

    http://partitopopolaresturziano.myblog.it/archive/2010/04/06/senzadio-sedicenti-convertiti-ed-altro.html

    6 Aprile, 2010 - 15:53

Lascia un commento