“Caro Paolo, il 17 novembre, per i tuoi sessant’anni, il nostro regalo sarà una preghiera o un pensiero condiviso a distanza. Lo proponiamo a chi ti vuole bene in ogni parte del mondo, alle 19 ora italiana. Pregheremo per te e per tutte le altre persone private della libertà. Noi pregheremo per i vescovi e gli altri preti di cui, come te, non si hanno più notizie da tempo. Pregheremo per la pace e la giustizia in quella regione. Noi pregheremo affinché un po’ di luce o un soffio di vento possano dare sostegno e conforto a te e a tutte le persone che da troppo tempo stanno soffrendo. Caro Paolo ti vogliamo bene e continuiamo con insistenza e speranza ad aspettarti. La tua famiglia” – Mi unisco alla famiglia. Grazie Paolo per la luce degli occhi che hai nelle foto e che conobbi un pomeriggio di giugno a Damasco nel 2001.
Per Paolo Dall’Oglio che compie i sessanta
12 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mi unisco anche io alla sua famiglia nella preghiera.
Dato che siamo in tema in libreria ho visto questo oggi:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/unlibroalgiorno/2014/11/17/isis-cristiani-tra-sunniti-e-sciiti_7de5339d-05a5-4140-9251-caddb6070f56.html
Dando un’occhiata ho notato alcuni apprezzamenti a Benedetto per il sinodo di qualche anno fa e per la sua visita in Libano.
http://www2.azionecattolica.it/tag/medio-oriente/anche-medio-oriente-si-puo-vivere-insieme
Visto che siamo in tema forse è meglio l’originale.
http://www.ibs.it/libri/dall%27oglio+paolo/libri+di+dall%27oglio+paolo.html
Già letto ma non mi è piaciuto molto.
Questo che ho visto oggi mi è sembrato meno combattente e più razionale.
“Quando la conversione arriva alle tasche, è sicura.”
http://it.radiovaticana.va/news/2014/11/18/il_papa_quando_la_conversione_arriva_alle_tasche_%C3%A8_sicura/1111466
🙂 🙂
Palestinesi a Gaza esultano per l’attacco alla Sinagoga di Gerusalemme dove sono stati uccisi a colpi d’asci 4 ebrei.
http://www.repubblica.it/esteri/2014/11/18/foto/palestinesi_esultano_per_attentato_sinagoga-100831816/1/?ref=HREA-1#1
per disinnescare la spirale dell’odio e della vendetta ci vorranno forse dieci generazioni…
http://it.radiovaticana.va/news/2014/11/18/attacco_sinagoga_chiesa_terra_santa_appello_di_pace/1111477
Hamas parla di eroica vendetta :
L’organizzazione palestinese Hamas si è felicitata per l’attentato. Secondo il portavoce di Hamas Mushir al-Masri «si è trattato di una vendetta eroica e rapida per l’esecuzione di Yusuf al-Rumani», un conducente di autobus palestinese trovato ieri morto a Gerusalemme. La famiglia di al-Rumani ritiene che sia stato ucciso da ultrà ebrei, mentre secondo le autorità israeliane, l’uomo si è suicidato. «È nostro diritto vendicare il sangue dei nostri martiri», ha detto al-Masri da Gaza.
Sul web il braccio armato di Hamas ha pubblicato un filmato in cui minaccia in arabo e in ebraico una serie di attentati nella città di Israele. E preannuncia che i passanti saranno investiti da automobili guidate da palestinesi o anche pugnalati per strada
OT
http://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/piena-po-processione-don-camillo-crocifis-1.414484#1
http://www.youtube.com/watch?v=MZbaPcesh-0
Stanotte la piena passa vicino vicino casa dei miei.
“Gesù, se le case oneste di questo porco paese potessero galleggiare come l’arca di Noè io vi direi .. fate gonfiare il fiume, che strabocchi, che spacchi l’argine e sommerga tutto il paese. Ma, siccome la gente onesta vive in case uguali a quelle dei farabutti e sarebbe ingiusto punire i buoni per la colpa di questo Peppone e della sua ciurma di senza Dio e senza legge, io vi prego si salvare il paese dalle acque e di dargli prosperità. Amen!”
Mio padre me li ha fatti imparare a memoria, pure mio figlio li ha visti a ripetizione.
🙂
http://www.youtube.com/watch?v=2rqXqlbsHaY
“”Fratelli, sono addolorato di non poter celebrare l’ufficio divino, ma sono vicino a voi per elevare una preghiera verso l’alto dei cieli. Non è la prima volta che il fiume invade le nostre case; un giorno però le acque si ritireranno ed il sole ritornerà a splendere. Allora ci ricorderemo della fratellanza che ci ha unito in queste ore terribili, e con la tenacia che Dio ci ha dato, ricominceremo a lottare: perché il sole sia più splendente, perché i fiori siano più belli, e perché la miseria sparisca dalle nostre città e dai nostri villaggi. Dimenticheremo le discordie e quando avremo voglia di morte cercheremo di sorridere. Così tutto sarà più facile e il nostro paese diventerà un piccolo paradiso in terra. Andate fratelli, io rimango qui per salutare il primo sole e portare a voi lontani con la voce delle vostre campane il lieto annuncio del risveglio. Che Iddio vi accompagni e così sia.”
Ogni volta che lo si rivede è bello uguale….