Trovo buona la “nota” di Napolitano sulla condanna di Berlusconi. Da uomo della strada, quanto a sentenze e ineleggibilità, mi pare giusto che si insista sulla presa d’atto della condanna definitiva e che non si chiuda la strada a un atto di clemenza. Mi pare che la stampa abbia inteso bene il messaggio del Capo dello Stato, tra le testate di destra che hanno insistito sulla possibile clemenza e quelle di sinistra che hanno enfatizzato la presa d’atto della sentenza: “Mezza grazia” (Libero); “Il Colle: Berlusconi accetti la condanna” (La Repubblica). Riassume il concerto il Fatto Quotidiano: “Ti do la grazia se fai il bravo”. La grazia come gesto di pacificazione, tenendo conto del ruolo politico di Berlusconi (sul riconoscimento di questo ruolo il Presidente è stato chiaro), non dovrebbe scandalizzare chi ha giudizio e mira davvero alla pacificazione. Io tra loro. Ma prima Berlusconi prenda atto e chieda la grazia.
Napolitano il bastone e la grazia
11 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Grazia che presuppone la colpa! Geniale il Presidente…Salomonico, davvero ineccepibile!
Buona festa dell’Assunta a Luigi Accattoli & Famiglia, e a tutti gli amici del blog vicini e lontani…
Con Affetto
Clo
Mi unisco anch’io agli Auguri di Clodine.
Buona Solennità de L’Assunta a tutti!
F.
Mi unisco agli auguri. In quanto alla grazia per il Cavaliere, è pacifico che non dovrebbe esser
data, inoltre penso che la grazia dovrebbero chiederla a tutti gli italiani i”nani e ballerine” della corte di Berlusconi, le varie Santanchè, Biancofiore, Carfagna ecc..ecc..
Ahhh…ma..allora…mi segui…!!
http://youtu.be/hsfmFV9gF_Q
Ah..ah..ah…
Ciao Clo!!!
ah ah ah ah…Ciao Fabri…
http://youtu.be/bE7YnFAImYE
Siamo rimasti in tre, caro Frabricianus, tre briganti e tre somari sulla strada longa longa di Cartagiruni…
“Santanchè, Biancofiore, Carfagna ecc..ecc..” Odiose pitonesse, arrampicatrici. Ma, non meno di altre, ammantate di ingunuità, di destra e di sinistra, che ingenue non sono. Donne dello spessore di Tina Anselmi,di Nilde Iotti, della Rosi Bindi: fauna in estinzione..
O.T.
Oggi mi permetto di fare io un dono a Luigi e a tutti i visitatori e le visitatrici del blog:
ho partecipato alle funzioni della Solennità de L’Assunta presso l’Abbazia di Chiaravalle (Mi); è stato veramente bello: tra le immagini che vi dono, una mamma con in braccio il suo bambino che recita alla Vergine la preghiera di San Bernardo e il canto del Magnificat dei monaci durante il Vespro
Ciao!!
Riguardo al post di Luigi, Berlusconi si dimetta senza tante storie: io la penso così.