Monica e Tullio la coppia della sofferenza

Monica e Tullio la coppia della sofferenza“: letto sul muro della stazione Termini della Metro A di Roma, direzione Battistini. Forse lui lo vuole dire a lei. O il rovescio. O magari l’hanno scritto insieme per dirlo a tutti.

3 Comments

  1. roberto 55

    O forse l’ha scritto il figlio/la figlia (od i figli) che non ne può/possono più dei loro genitori.

    Buona notte a tutti !

    Roberto 55

    21 Febbraio, 2010 - 1:10
  2. Leonardo

    E comunque entrambi hanno nomi decenti. Bei nomi italiani, cioè romano-cristiani.
    Dei due mi colpisce quasi più Tullio, perché Monica non è detto che un genitore lo dia pensando alla mamma di sant’Agostino. Ma Tullio … bisogna che ci sia in famiglia qualcuno che si chiama così (e questo vuol dire che resta un po’ di senso della tradizione) oppure si è proprio voluto dare, a un bambino romano, un bel nome romano.
    (Mi viene in mente che il grande Ennio Flaiano amava scherzare sul suo nomecognome, che gli americani prendevano per quello di un antico romano).

    21 Febbraio, 2010 - 11:15
  3. Clodine

    Leonardo, ma guarda che diavolo sei andato a notare: il nome!? Ma sei proprio na’ forza,chi avrebbe mai dato importanza ai nomi, e tu invece… sei un osservatore attento e acuto. E’ vero: Tullio!! Un nome in via di estinzione, da proteggere come un panda. Allora ti piacerà anche il nome di mia madre: Livia! Come la moglie dell’Imperatore Cesare Augusto, pure quello in estinzione..e invece molto bello…Leonardo invece mi sembra sia un nome inglese..forse…

    21 Febbraio, 2010 - 12:22

Lascia un commento