“Vai a scuola e impara dalla strada”: scritto sulla parete di sinistra della stazione di Tagliacozzo, per chi la guarda dal treno.
Maestri di strada
3 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
“Vai a scuola e impara dalla strada”: scritto sulla parete di sinistra della stazione di Tagliacozzo, per chi la guarda dal treno.
Devi essere connesso per inviare un commento.
I miei vecchi dicevano che ‘a pratica rùppi ‘a grammàtica, la pratica distrugge la grammatica, cioè le regole fisse, quelle teoriche che si imparano appunto a scuola. La scuola della vita, soprattutto quella della strada, molto spesso aiuta. E per giunta nei casi più impensati. Una buona e felice domenica a tutti voi.
C’è una vecchia canzone di Eugenio Finardi “Scuola”, che diceva,
“Ci diceno ed insistevano di studiare, ….adesso siamo disoccupati,
perciò va pure a scuola per non far scoppiar casini, (in famiglia), studia matematica ma comprati un violino, inpara a lavorare il legno, ad aggiustar quel che si rompe, che non si sa mai nella vita, un talento serve sempre…”
Mi è sempre rimasta impressa.
Buona Domenica. Leone
Un’intervista esclusiva al Cardinale Josè Saraiva Martins e ai vaticanisti Fabio Zavattaro (Tg1), Gianfranco Svidercoschi e Giovanni Ferrò (Jesus); la testimonianza di Monsignor Georg Gaenswein e un bellissimo editoriale della giornalista Angela Ambrogetti sul suo primo incontro con Benedetto XVI: troverete questo ed altro ancora – news, immagini, approfondimenti, con aggiornamenti in tempo reale – collegandovi immediatamente e per tutta la giornata al quotidiano on-line “Petrus”, all’indirizzo http://www.papanews.it, in occasione dei festeggiamenti per gli 80 anni del Santo Padre. Mi raccomando, accorrete numerosi.
Grazie!!!
E tanti auguri al Papa!!!