La Radio Vaticana ci dice in latino “Salutem plurimam”

6 Comments

  1. Luigi Accattoli

    La Radio Vaticana già trasmetteva in 45 lingue, ma pare che fosse vivamente avvertito il bisogno di avere le news nella lingua di Cicerone e di Girolamo. Dedico la notizia all’unica tra i visitatori che ancora interviene a commentare i miei post e che è una latinista pluripremiata. Buona Pentecoste Antonilla de Lignanis.

    9 Giugno, 2019 - 10:09
  2. Grazie! Non Antonilla, ma Antoniola, con l’accento sulla i, come Tulliola. In questo i professori del PAS mi hanno dato ragione!

    9 Giugno, 2019 - 12:22
  3. Sono stupita, nel titolo per la morte di Noa il complemento di.età è espresso in modo inusuale, septemdecim annis! Bene nel testo, septemdecim annos nata. Boh!

    9 Giugno, 2019 - 12:48
  4. roberto 55

    Da pessimo e scapestrato studente qual ero, nemmeno mi ci metto a competere con Antonella (che, se fosse stata la mia insegnante, m’avrebbe sacrosantemente bocciato chissà quante volte !), ma, piuttosto, m’inchno con sincera ammirazione alla sua conoscenza, e ne approfitto per inviare un caro saluto al nostro irriducibile “padrone di casa” ed a tutto il pur silente pianerottolo.

    Roberto Caligaris

    9 Giugno, 2019 - 20:32
  5. Veramente di alunni ne ho bocciati ben pochi! E adesso faccio volontariato! Però tutto sommato mi picco di sapere il latino ,,,,

    9 Giugno, 2019 - 23:15

Lascia un commento