“Il capo Apache Ronnie Lupe ci ha raccontato delle sofferenze della sua gente e ci ha parlato della famiglia delle aquile alla quale lui chiede sempre un parere prima di prendere una decisione”: è Sergio De Caprio [il Capitano Ultimo della cattura di Totò Riina] a parlare così in un servizio della collega Giusi Fasano sul Corsera del 22 agosto. Sono grato a Giusi per il bel racconto e a Sergio per la fiducia nella vita. Io prima delle decisioni chiedo un parere ai gabbiani. Nei commenti altre parole d’aquila del Capitano Ultimo.
Chiede sempre un parere alle aquile
2 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
«Qui creiamo sopravvivenza» racconta lui mentre infila il guanto di cuoio per tenere sul braccio le sue aquile. «Per me è una preghiera fare giustizia senza chiedere niente in cambio, è una preghiera fare il prete-carabiniere cercando di creare tutta l’eguaglianza e la bellezza possibile nella sopravvivenza di chi viene alla nostra porta e la trova aperta». Si infila nel capanno a prendere Lacrima. Due metri e più di apertura alare, «la potenza, la bellezza e la perfezione messe assieme» la presenta lui. «Quando vola volo con lei, la vedo planare e plano con lei, quando arriva sento addosso il soffio del vento. Se un giorno volesse andare è libera di farlo, finora è sempre tornata».
Il Capitano Ultimo ha aperto a Roma una casa famiglia per recupero e reinserimento di minori disagiati e figli di criminali. Chiedo aiuto ai visitatori che sanno di più perché mi informino su questa casa famiglia.