Grande sia l’aspersorio

Il 13 luglio Buenaventura, la città forse più violenta della violenta Colombia, festeggia il patrono San Bonaventura: il vescovo Rubén Darío Jaramillo Montoya sale su un camion dei pompieri e percorre le vie più malfamate spargendo acqua benedetta. La sua prima idea era stata di spargere l’acqua da un elicottero come si fa con gli incendi: se il male è tanto grande, grande dev’essere l’aspersorio, deve aver pensato.

3 Comments

  1. Luigi Accattoli

    E’ il mio “spillo” di questa settimana, pubblicato a pagina 31 della “Lettura”, il supplemento culturale del Corsera, che sarà in edicola fino a sabato.

    Per sapere che siano gli spilli, vedi il post del 9 luglio 2017:
    http://www.luigiaccattoli.it/blog/accusa-er-papa-a-santuffizio/

    Nei commenti che seguono, qualche ragguaglio sull’aspersorio e su Buenaventura.

    8 Agosto, 2019 - 11:32
  2. Luigi Accattoli

    Due servizi sull’esorcismo. Fides 17 giugno: Solo pochi giorni fa il Vescovo ha dichiarato ad una radio locale che era disposto a salire su un elicottero per spargere acqua benedetta sul porto e sulla città in modo di allontanare definitivamente i demoni. In una intervista alla stampa ha chiesto l’intervento delle autorità nazionali per affrontare insieme la violenza che sta raggiungendo livelli terrificanti.
    http://www.lafedequotidiana.it/vescovo-esorcizza-citta-colombiana-vittima-numerosi-atti-violenti/

    La fede quotidiana 17 luglio: Il vescovo ha fatto un giro della città a bordo di un camion dei pompieri, accompagnato da altri veicoli, per benedire l’intero popolo di Buenaventura e allontanare Satana e gli altri demoni. “Vieni, con tutto il desiderio del nostro cuore, a versare acqua santa, acqua dal cielo. Dove prima si versava il sangue, vogliamo che l’acqua venga versata dall’alto, per portare conforto, per portare pace e per portare armonia tra tutti “, ha detto il Vescovo Jaramillo durante la preghiera. «Benedici, Signore, la nostra città di Buenaventura. Noi vogliamo costruire una città, un porto, una comunità in pace, fermando la violenza e l’odio, il risentimento e la morte. Vogliamo seminare speranza e insieme ricostruire Bonaventura, di cui la Colombia ha bisogno e che tutti noi vogliamo”, ha sottolineato il vescovo.
    http://www.lafedequotidiana.it/vescovo-esorcizza-citta-colombiana-vittima-numerosi-atti-violenti/

    8 Agosto, 2019 - 12:13

Lascia un commento