Francesco sull’Ucraina: “Per favore, non abituiamoci a questa tragica realtà”

È sempre vivo nel mio cuore il pensiero per la popolazione ucraina, afflitta dalla guerra. Il tempo che passa non raffreddi il nostro dolore e la nostra preoccupazione per quella gente martoriata. Per favore, non abituiamoci a questa tragica realtà! Abbiamola sempre nel cuore. Preghiamo e lottiamo per la pace: così oggi il Papa all’Angelus. Nei commenti altre parole di Francesco sulla guerra dette ieri e quelle di oggi con le quali chiede scusa per la rinuncia al viaggio africano a motivo del dolore al ginocchio.

3 Comments

  1. Luigi Accattoli

    Chiedete che questa guerra finisca. Chiedete alla Madonna la grazia della pace, impariamo a vivere in pace, chiedete che questa guerra finisca e che il popolo ucraino non soffra più, vi accompagno con questo pensiero e questa petizione alla Madonna. E pregate anche per me, per favore: così Francesco ieri nella telefonata ai partecipanti al pellegrinaggio ciellino Macerata-Loreto.

    https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2022-06/papa-grazia-pace-russia-ucraina.html

    12 Giugno, 2022 - 20:22
  2. Luigi Accattoli

    Problemi alla gamba. Desidero rivolgermi alle popolazioni e alle autorità della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan. Carissimi, con grande dispiacere, a causa dei problemi alla gamba, ho dovuto rinviare la mia visita nei vostri Paesi, programmata per i primi giorni di luglio. Provo davvero un grande rammarico per aver dovuto rinviare questo viaggio, a cui tengo moltissimo. Vi chiedo scusa per questo. Preghiamo insieme perché, con l’aiuto di Dio e delle cure mediche, io possa venire tra voi al più presto. Siamo fiduciosi!

    Così Francesco ha parlato oggi all’Angelus:
    https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2022-06/papa-francesco-viaggio-africa.html

    E così il portavoce venerdì aveva annunciato la rinuncia al viaggio:
    Accogliendo la richiesta dei medici, e per non vanificare i risultati delle terapie al ginocchio tuttora in corso, il Santo Padre con rammarico si vede costretto a posticipare il Viaggio Apostolico nella Repubblica Democratica del Congo e in Sud Sudan previsto dal 2 al 7 luglio p.v., a nuova data da definire.
    https://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2022/06/10/0450/00928.html

    12 Giugno, 2022 - 20:32

Lascia un commento