“Quel giorno in cui decidemmo di far nascere il nostro Elia, che l’amniocentesi preannunciava Down, uscendo dall’ospedale con il cuore un poco più leggero, il sole ci è sembrato più bello“: parole di Stefania Puecher alle quali dedico un bicchiere di Vino Nuovo. Ringrazio il collega Diego Andreatta che ha narrato la storia nel settimanale Vita Trentina del 26 giugno e me l’ha segnalata.
Elia Down e il sole più bello
6 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mi ha molto colpito il fatto che i genitori delle gemelline nate con un solo cuore in comune abbiano detto: “Sono bellissime. Ci danno pace”. Amore comunque per la vita, lodato anche dai laici.
OT Amore per vita, odio per la vita. Come mai colui che ha ucciso un centinaio di persone in Norvegia è stato definito “fondamentalista cristiano”? Per fondamentalismo cristiano si dovrebbe intendere tutt’altro.
Purtroppo no, Antonella.
I fondamentalismi sono tutti dello stesso stampo.
I fondamentalisti cristiani “pro-life” negli USA sono noti per attentati omicidi verso i medici abortisti. Cioè: a difesa della vita tolgono la vita!!!!
Gli apostoli e i primi discepoli non hanno fatto stragi né ucciso nessuno per diffondere la fede. Eppure san Paolo era abbasyanza “integralista”, credo …
@ antonella lignani,
“Per fondamentalismo cristiano si dovrebbe intendere tutt’altro.” No sig. ra antonella. Mi sono letto un po’ di enciclopedie per capire cosa si intende per “fondamentalismo” e le riporto una definizione che trovo molto ragionevole ed equilibrata:
“Il termine, che ha oggi una diffusa valenza negativa, si riferisce anche più in generale a un atteggiamento politico e culturale contrario al dialogo, che rivendica principi religiosi “non negoziabili” senza possibilità di approccio critico, insiste sul presupposto apodittico che il proprio punto di vista o dogma è l’unico giusto, in modo spesso rigido e moralmente giudicante.” Wikipedia – Fondamentalismo – Teologia)
Mi sembra che dalle alte guglie dei sacri palazzi d’oltre Tevere continuano a squillare trionfanti le richieste dei diritti “non negoziabili”. Lei che ne dice ? Non sono i dogmi teoremi o dottrine di filosofi – irrinunciabili ?
Ma poi veda lei, sembra che di questi tempi ci sia un sacco di confusione fra i “cattolici” con queste storie di suicidi miracolati e santi con la 38 pedofili che spariscono ….. veda lei.
I principi non negoziabili prevedono la difesa della vita e non la sua distruzione.