“Rallegrati, piena di grazia, il Signore è con te e con il tuo sposo Giuseppe”.
Due ritocchi all’Ave Maria
16 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
“Rallegrati, piena di grazia, il Signore è con te e con il tuo sposo Giuseppe”.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Bravo, Luigi. In tanti anni non c’ero ancora arrivato. L’annunciazione a Maria (Luca) e l’annunciazione a Giuseppe (Matteo) come annuncio alla loro famiglia. Grazie.
Ti faccio gli auguri di buon compleanno con parole di padre Pavel Florenskij, ucciso l’otto dicembre del 1937, giusto settant’anni fa: “La mia più intima persuasione è questa: nulla si perde completamente, nulla svanisce, ma si custodisce in qualche tempo e in qualche luogo. Ciò che è immagine del bene e ha valore rimane, anche se noi cessiamo di percepirlo”. Tutto quello che hai fatto, che sei stato finora e che sarai viene custodito e porterà dei frutti che neanche ti immagini.
Adriano
Grazie Adriano, ho grande venerazione per Pavel Florenskij. Lo guardo come il cristiano forse più significativo del secolo scorso.
Buon compleano Luigi! 🙂 E buona domenica a tutti.
Auguri, Luigi, sei nato proprio a ridosso di quell’annuncio, quando tutto – in un certo senso – è cominciato!
Felice compleanno Luigi, nella luce e nel calore di tutti coloro che le vogliono bene …vicini e lontani!
Felice genetliaco!
(e te pareva che Syriacus non doveva usa’ l’espressione da curiale di vaglia: “genetliaco”: Luigi, aspettati a questo punto un suo telegramma redatto in quella forma tipica, con la “copiosa messe di doni celesti”, i “fervidi voti, pegno di ogni desiderato bene”, ecc.ecc)
🙂
Ahò, però fino all’Apostolica Benedizione non ci posso arrivare… 🙂
Ok, Frà:
Al venerato e caro Fratello Luigi Accattoli, che con animo grato al Signore celebra il suo sessantaquattresimo genetliaco, nell’esprimere vivo apprezzamento per il fedele lavoro compiuto a servizio della Chiesa e nell’invocare copiose grazie celesti per la sua attività professionale ancora lungo e ricca di frutti, imparto di cuore una speciale Benedizione Syriaca, estendendola con affetto a tutti gli iscritti al Blog e agli occasionali lettori.
Da Genova, 9 dicembre 2007.
Syriacus Ianuensis
“Profitto della circostanza per unire alle espressioni augurali del Sommo Syriacus le primizie della mia personale vicinanza e mentre impetro per Lei, zelante e fedele collaboratore della verità, e su quanti Le sono cari, ogni dono di serenità e di pace, formulo il vivo auspicio che il suo lavoro porti molti frutti, nel servizio alla più vasta comunità cristiana e nella filiale collaborazione a coloro che per divina disposizione portano la peculiare responsabilità dell’apostolato gerarchico.
Mi confermo – con sensi di distinto ossequi – suo dev.mo in Domino.
Dalla Città del Vaticano, 9 dicembre 2007
FranciscusSeptuagesimusTertius
a Secretis
Auguri!
Mi associo.
Rientro ora a Roma da Recanati dove ho passato – con la moglie e la figlia più giovane – due splendidi giorni tra i campi, mangiando i cibi che mangiavo da piccolo e facendo visita ad amici e parenti. I vostri messaggi li ho letti lì. Ricambio ogni sentimento. Un abbraccio a tutti.
Caro Luigi
tanti auguri e per aggiungere “un tocco esotico,” come direbbero i nostri fratelli maggiori, yom hulledet tov we sameach (cioè buon compleanno)
A Luigi, I MIEI PIU’ CARI E CORDIALI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!
Colgo l’occasione per salutare anche tutti i bloggers.
F.
Auguri !