“Maroni andrà a Roma a fare il culo a Monti”: è stata la consegna di Bossi al fido scudiero che organizza le sceneggiate di questi giorni. “Ho visto dei miei conterranei abbastanza vivacemente all’opera” è stato il commento di Monti. Bossi, Maroni e Monti sono tutti di Varese. Ma che suolo ferace. Dalla favella li distinguerai.
Da Bossi a Maroni a Monti: c’è varesotto e varesotto
7 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Luigi, ho letto l’articolo di liberal sulla chiesa e l’ici-imu. Ti ringrazio, espone con chiarezza e calma tutta la problematica ed esemplifica tre casi- limite molto interessanti.
Distinguerei anche tra Monti e Monti. Mentre il Chiarissimo Professor Mario usa diligentemente e sobriamente il treno, la gentile signora Elsa pare abbia usato un’auto blu, con tanto di scorta, per fini – temo- non esattamente istituzionali.
@mattlar
Posso avere il link dell’articolo visto che ne sono interessato?? Grazie…
Spunto ti rispondo io: c’è un nuovo post che linka l’articolo.
“Alle prossime amministrative andremo da soli” dicono a una voce Bossi e Maroni. Approvo. Ovunque la Lega sia andata da sola alle amministrative ha sempre perso, che io sappia, tranne in minimi villaggetti delle prealpi. Ha perso anche a Venezia, Milano, Torino, Genova dove andava ben alleata. Se andranno da soli dappertutto, dappertutto perderanno. E’ bene dunque che lo facciano, per la loro autostima e per l’altrui speme. So bene che sono capaci di farlo e credo che lo faranno. Sono del resto persone valorose “con gran cuore a lancia e spada”, come chiarisco nel prossimo commento.
Visto il chiasso dei leghisti il senatore a vita anziano Giosuè Carducci si studiò di consolare con alquanti ottonari di buon suono il collega di fresca nomina Mario Monti:
Son padani e senatori
Faccia ed anima cattiva,
Tutti a nuovo in bell’arnese,
Gran dispregio han su le ciglia:
Parlan tutti in una volta
Con gran cuore, a lancia e spada.
@Luigi
Grazie luigi