Blitz delle Fiamme Gialle nei «compro oro». Operazione delle Fiamme Gialle in tutta Italia: sequestrati beni per 163 milioni, 118 indagati in undici regioni: così mi piace, l’Italia deve diventare severa sugli evasori, la necessità ci spinge in quella direzione e non tutti i mali vengono per nuocere. Opera di giustizia è denunciare per ogni via gli evasori e sostenere chi li contrasta. – Eppure i “Compro oro” hanno un qualche posto nei miei giorni. Ce n’era uno qua intorno e poco più in là un negozio con la scritta “Cerco pellicce usate”. Mettendoli insieme a suo tempo feci il titolo CERCO FATTI DI VANGELO. Sono grato a chi mi aiuta a trovare le parole.
“Compro oro” ovvero “cerco fatti”
4 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Una volta ci racconti anche cosa fai dei nostri sproloqui pirlo-piromaneschi?
Di quelli beceri, intendo: tu mi pare abbia trovato una qualche pietra filosofale, per trarre oro dalle cose più ordinarie, pure dai prodotti dell’ovile.
Meglio tardi che mai: non era venuto a nessuno qualche sospetto, vedendo che nelle nostre città ormai un negozio su due era di quelli?
A quando una seria indagine sui cinesi?
Concordo con Leonardo, ormai i negozi “Compro oro” sono ovunque e in maniera smisurata, come se non risentissero di nessuna concorrenza…..anche il boom dei negozi cinesi lascia molto perplessi e molti di noi pensano che dietro ci possa essere il reciclaggio di denaro o cose simili……. non potevo però mai immaginare che il titolo “Cerco fatti di vangelo” potesse avere questa matrice letteraria…… un saluto a tutti.
pensa se venissero da te le “fiamme gialle” della curia, a verificare se il tuo “oro” è in nero e ti chiedono di pagarci le tasse (un obolo per ogni cristiano dei tuoi fatti di vangelo!!)…