Essendo stato proprietario di una Lancia Lybra, ottima macchina poi venduta a una dei figli, sono capitato nel Viva Lancia Multilingual Forum, sezione Lybra, dove ho trovato una cara persona di nome Luciano Menia che ovviamente è un lancista, ha una Lybra blu di cui va orgoglioso ed è malato di tumore. Ogni giorno gli amici del forum gli fanno compagnia come possono e lui racconta come gli va e sempre conclude così i suoi messaggi: “Buona giornata. Dio vi benedica”. Gli ho scritto anch’io per salutarlo e per chiedergli se potevo riprodurre – per la mia antologia delle benedizioni – uno dei messaggi apparso il 13 gennaio. Mi ha risposto che ne era contento se poteva servire a “far conoscere Dio anche fra i Cristiani, che lo stiamo sostituendo con tutto quello che non serve”. Queste le parole che mi avevano attirato: “Va e non va, un momento calma e poi ritorna a fare danni e farmi tribolare, fisicamente è dura, spiritualmente si sopporta e si offre a Chi sa tirare fuori il buono anche dalla sofferenza. Buona domenica. Do vi benedica. Luciano”. Questo è il pianerottolo di Luciano Menia. Saluto Luciano con un abbraccio a nome dei miei visitatori.
Benedice dal Forum Viva Lancia sezione Lybra
71 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nel frattempo che il link sia utilizzabile, invio a Luciano un abbraccio fortissimo e l’ammirazione della lucidità che giunge solo attraverso la sofferenza.
Che bello, Luigi,
che chi ha il dono, possa anche testimoniarlo.
Mi consola tantissimo.
A me la distruzione dolorosa del corpo,
spaventa sempre.
E che Dio benedica te in lungo e in largo, Luciano.
Ma, piu’ propriamente, io ti dico: per quello che dici e per quel che vivi, Dio benedice te.
Buona giornata e che Dio benedica Luciano, tutti gli ammalati, e tutti noi.
Dio lo benedica.
Dio già lo sta benedicendo con un cuore così ed una Fede tale.
Io lo benedico umanamente.
Luciano, che ti benedica ogni persona che incontri o che ti legge.
La benedizione di Dio inizia dalla benedizione umana anche – e soprattutto – per quanto detto nel post precedente: “Siamo immagine e somiglianza di Dio”.
E mi scalda il cuore leggere quel luminoso “far conoscere Dio ai cristiani”
Un abbraccio a Luciano e, grazie per questa testimonianza: che Dio lo benedica.
Grazie per questa testimonianza Viva di Fede.
Grazie ancora e che il Signore benedica tutti, soprattutto coloro che soffrono nel corpo e nell’anima!
Noi sappiamo che cosa dobbiamo fare:
“con le parole conclusive della parabola del Buon Samaritano, ‘Va’ e anche tu fa’ lo stesso’ (Lc 10,37), – dice il Papa nel suo Messaggio per la vicina Giornata del Malato- il Signore indica qual è l’atteggiamento che deve avere ogni suo discepolo verso gli altri, particolarmente se bisognosi di cura”.
Il Messaggio prosegue poi esplicitando il “come” fare questo:
“Si tratta di attingere dall’amore infinito di Dio, attraverso un’intensa relazione con Lui nella preghiera, la forza di vivere quotidianamente un’attenzione concreta, come il Buon Samaritano”.
Ma bellisssimo a me pare soprattutto ciò che a queste parole viene aggiunto: “Ciò vale non solo per gli operatori pastorali e sanitari, ma per tutti, anche per lo stesso malato”.
Straordinario: “anche per lo stesso malato”!
Certo, come sanno bene Luciano Menia e tutti gli altri straordinari personaggi di cui Luigi ci ha parlato, coinvolti nella stessa situazione, -modelli inarrivabili, per noi- ciò vale “anche per lo stesso malato, che può vivere la propria condizione in una prospettiva di fede”:
http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/messages/sick/documents/hf_ben-xvi_mes_20130102_world-day-of-the-sick-2013_it.html
Una carezza e una benedizione per Luciano.
E una preghiera speciale per lui,
perché il Signore lo conservi,
lo preservi dalla sofferenza,
e lo conduca con tutti i suoi cari e noi tutti alla vita eterna.
Amen.
Ciao Luciano.
Se mi permetti, Fiorenza, non sono ” modelli inarrivabili”. La cosa forte è che esistono livelli di forza e di pienezza nel vivere la malattia ( senza farne nessuna retorica, né senza sminuirne la concretezza) che vengono raggiunti, innalzati, io dico “inventati” dalle stesse persone che si ammalano ,che sono indipendenti dall’essere o no cristiano, dall’essere o no credente. Io ho trovato in persone ammalate non credenti le cose piu’ vicine alla santità che ho trovato in tutta la mia vita.L’uomo è per davvero straordinario, e per me resta il motivo piu’convincente per credere nel Dio di Gesù Cristo.
Grazie amici, è bello vedere che ci sono ancora persone con fede, specialmente tra Cristiani, che al giorno d’oggi si trovano a cercare le cose non nella fede, ma dove non c’è, si è arrivati al punto di creare la “fede fai da te”, una fede pericolosa, apriamo un varco dove entra satana, lui non dorme, lo ha detto anche Gesù, vegliate.
Vorrei dire a Matteo, non aver timore, quando uno sta in salute buona, è normale che il dolore fisico faccia paura.
Ma nel momento che arriva, anche un male che distrugge il corpo lentamente, come quello che mi ha preso, basta chiedere aiuto a Gesù, e ti garantisco che l’aiuto non si farà aspettare, è quello che ho fatto, quando mi hanno comunicato che non c’era piu niente da fare, non dico che la notizia non mi abbia sconvolto, mica sono un eroe, mi ha sconvolto non poco, anche perché alla immancabile domanda “quanto mi resta” la risposta è stata “due mesi, se continua ad avanzare così”, sai cosa ho fatto quando sono arrivato a casa? un viaggio dall’ospedale a casa mia a dir poco sconvolgente.
Min sono ritirato in camera, e li ho chiesto aiuto a Gesù con quesre parole e con non poche lacrime, “Gesù, ho paura, ti prego abbracciami, tienimi sulle tue ginocchia, permetti alla tua e nostra Mamma di darmi un bacio”, posso dire, che mai ho parlato a Gesù con tanta fede come in quel momento, ebbene, non si è fatto desiderare, non è passato nemmeno un minuto dalla richiesta, non ho sentito nulla di materiale, come sentirmi toccare o cose del genere, solo una grande pace, non più paura, non piu angoscia, solo pace, non sono un tipo visionario, ho i piedi ben piantati per terra, e non sono mai srato un bigotto, anzi…Gesù, come ha fatto con S. Pietro quando camminava sull’acqua, Pietro ha avuto un momento di paura e stava affondando, ha detto “Gesù, salvarmi” e Gesù subito li ha teso la mano, così lo ha fatto con me.
Non state a pensare, se mi venisse un male mi farebbe paura, al momento, sarà Dio a sapere cosa fare, per ogniuno di noi, ci conosce personalmente uno per uno e ci chiama per nome.
Dio vi benedica amici.
Luciano.
Scusate, dimenticavo di fare un ringraziamento a Luigi, che si da da fare per far conoscere la potenza di un “Dio vi benedica” della benedizione di Dio.
Grazie Luigi.
🙂
🙂
Luciano ti ringrazio dal profondo del cuore…..
È ti assicuro la mia preghiera. Stamattina non potevo scrivere perché ero in ufficio, ma veramente oltre a rispondere a matteo hai risposto anche a me personalmente e mai ho udito parole così chiare
E belle
Le due visite di Luciano sono per me le più care da quando esiste il blog.
Ciao, Luciano.
Meglio le “Alfa”, però, delle “Lancia”: ammettilo, dai !
Buon venerdì notte a tutti !
Roberto 55
Luciano, grazie. Grazie.
Hahahaha Roberto 55, Lancia, Alfa, sono sempre mezzi per la nostra comodità, una vale l’altra, non sono un patito delle auto o marche, 11 anni fa, ho visto questa Lybra e mi è piaciuta, non sapevo nemneno fosse Lancia, questo puo far capire che conoscitore di auto sia io, comunque, ho avuto una Giulia 1300 super, e due Alfette 2000.
Ciao Roberto, una buona notte, con la benedizione di Dio.
Fiorenza e un po a tutti gli amici, non ringraziate me, non sono altro che un servo innutile, chi lavora dentro di noi, è il Signore, a Lui i nostri ringraziamenti.
Sapete, io penso che sia il mio amico Angelo a scrivere, ho un bel rapporto d’amicizia con Lui, dicevo, deve essere lui a scrvere, io penso una cosa e poi vedo sritto un’altra.
Buona notte ragazzi e ragazze.
Dio vi benedca e vi dia la pace, la pace di Gesù.
Dio benedica te, Luciano. E grazie della pace.
Ringraziamo anche il Signore, allora. E il tuo amico Angelo.
Ma lo sai che anche a me a volte pare che sia il mio amico Angelo a scrivere quello che pare a lui ? E anche a non farmi scrivere niente di quello che avrei in mente io, o proprio niente del tutto, altre volte…
Se domani puoi raccontarci come è cominciato il vostro “bel rapporto d’amicizia”…
Intanto, buona notte anche a te.
Grande testimonianza quella di Luciano Menia (@ 18:30), di quelle che toccano il cuore perché le senti autentiche, senza filtri retorici.
Sono frammenti di energia vitale che Dio oggi ci dona tramite questo suo figlio.
Il Vangelo è anche questo, proposto per esperienza diretta.
Un abbraccio a Luciano e un grazie di cuore a Luigi.
Grazie a Luciano, a Luigi e a tutti.
Si avvicina il tempo di Quaresima, periodo di digiuno e di deserto.
Un’opportunità di viverlo nel silenzio.
Una benedizione e un abbraccio a tutto il pianerottolo.
Ci sentiamo più avanti!
Rispondo alla domanda di Fiorenza.
Dopo una grossa sbandata, riguardo alla fede, molto grossa, ho ritrovato la strada, grazie a Gesù, e la complicità di altre persone, ho ricominciato a pregare, preghiere tradizionali, queste servono molto, ma la preghiera del cuore è la piu bella.
Una volta mi trovavo all’ospedale ricoverato, avevo in mente di chiamare mia sorella perche mi portasse un libro, che sapevo lei avesse, mi è venuto in mente Padre Pio, che dava al suo Angelo, incarichi anche nateriali, allora mi sono detto, senti Gabriele Arcangelo, ( addiritura a Gabriele, non piu umilmente al mio Angelo) mi fai il piacere di dire a Graziella di porrarmi quel libro? era come una sfida, e me la sono presa sul naso, il libro è arrivato il giorno dopo, mia sorella (che ha molta fede ed è stata lei assieme a una sua amica, la bella causa del mio ritorno al Signore) alla mia domanda, come faceva a sapere che desideravo avere il libro, mi ha detto, stavo gia in macchina, quando mi è venuto in mente di portarti questo libro, che sono sicura ti piacerà.
Da allora ho preso confidenza con il mio Angelo, perché non è stato Gabriele Arcangelo, a fare questo piacere, ma il mio Angelo, a lui chiedo tutto, quando in qualche situazione mi trovo in difficoltà, chiedo il suo aiuto e mi arriva la soluzione, a lui do tutte le mie miserie di uomo peccatore, i miei dolori, perché li porti alla nostra mamna, in poche parole, vivo la giornata assieme all’Angelo, come fosse visibile e materiale, tutto quello che faccio è assieme a lui, e ascolto i suoi consigli, li senti sai Fiorenza, basta ascoltarlo con fede.
Dio vi benedica amici.
C’è una cosa che non capisco della tua vita, Luciano.
…………………
…………………
…………………
Ma che ci facevi nel blog della Lancia Lybra se neanche ti piacciono le macchine?!?!?! Poi, dico, nel blog, neanche stiamo parlando del sito della Lancia… boh…
mattlar, mi chiedi perché sono nel forum Lancia lybra, visto che o detto che non sono un patito di auto, perché la ci ho trovato amici con cui passare dei bei momenti, non è di esclusiva priorità essere amante di auto, l’amicizia passa sopra le cose materiali, se ho parlato di auto e non del sito Lancia, lo ho fatto solamente per dare una risposta a Roberto55, che mi ha fatto una domanda, tutto qui, se leggi in alto, troverai che è stato Luigi, a parlare del sito Lancia lybra non io.
Buona giornata a te.
Ero sicura, Mattlar, che anche a te fosse evidente che ci faceva Luciano nel blob della Lancia Lybra: era lì perchè l’Angelo di Luigi lo trovasse e lo portasse qui…
Qui, dove certo nel tempo si è parlato più spesso di Angeli che di auto…
Ma lo sai, Luciano, che in questo blog gli Angeli sono comparsi tante volte?…E immagini di Angeli, bellissime…
E nemmeno tu puoi sapere ancora, Luciano, quanto a Mattlar piaccia scherzare, specialmente quando è commosso.
E anche di me, non sai nulla…Eppure mi hai detto una cosa, sulla confidenza con l’Angelo, su come ascoltare i consigli dell’Angelo, che era proprio la cosa che io ora avevo bisogno di sentirmi dire: proprio quella, esattamente quella …
Luciano, uomo di Dio, grazie dal profondo del cuore, anche da parte mia.
Hai perfettamente ragione Fiorenza, questo blob ( che io chiamo forum, magari sbagliando come solito con i nomi inglesi, lingua a me nemica, perche non ci capisco nulla) non lo conosco e nemmeno conosco i suoi partecipanti, cioè tutti voi, se il Capo lassù, lo vorrà, posso con il tempo conoscervi meglio.
Sono contento che hai sentito nel mio messaggio (anzi, quello che ha voluto il mio amico che scrivessi, visto che parlavo di Lui) ciò che ti aspettavi.
Per quello che ho risposto a Mattlar, non voleva essere una polemica o una risposta da infastidito, no no, sono abbastanza maturo per fare l’offeso, e poi, Mattlar ha fatto una giusta osservazione, “che ci fai in un forum dove si parla di auto, se a te non interessano” e io ho risposto, tutto qui, poi se Lui è scerzoso (come ho detto sopra non conosco ancora voi di questo blob) ben venga l’allegria, anche nei forum lancia lybra e piazza phedra, si scherza molto, l’allegria fa bene, quando è sana.
Fabricianus…….che parolona grossa, uomo di Dio, ma no, sono un uomo come tutti, con i suoi duffetti, il più, pregi….il meno.
Ma certo che non volevo offendere nessuno!!!
Dicevo del blog e non di un generico sito della casa produttrice perché il blog mi sembra un posto per cultori della materia, per appassionati, insomma non per neofiti….
Certo che si fanno amici dovunque!!! Ci mancherebbe
Luciano, “se il Capo, lassù lo vorrà”, la tua benedizione ci proteggerà a lungo. Noi ne avevamo molto bisogno, ed è arrivata. Che cosa possiamo fare per ringraziarti? Io penso che già ognuno di noi sta pregando per te. Forse potremmo, cari amici, metterci d’accordo su un’ora, su un momento del giorno, o della notte, in cui unirle tutte quante insieme, queste preghiere…farne una preghiera sola, di “un cuor solo e un’anima sola”,
molto potente…
Ecco a te Luciano delle parole che ti riassumono ed identificano:
“A voi infatti ho trasmesso, anzitutto, quello che anch’io ho ricevuto”
Come direbbe Luigi sei un “Fatto di Vangelo”
Grazie per la luce che traspare da ogni tua parola.
Allora, amici, ho pensato a quale potrebbe essere il momento migliore per una piccola-grande preghiera di noi del pianerottolo per Luciano: per ringraziare “per la luce” (come dice Marta) che ci viene da questo “uomo di Dio” (come dice Fabricianus). E mi sembra che il momento giusto sia, senza dubbio alcuno, quello in cui ci si raccoglie per la “preghiera dell’Angelus”… Pensavo all’Angelus della sera…Ma forse è all ‘Angelus del mezzogiorno che può realmente incontrare, cioè far proprio coincidere nella stessa ora, nello stesso istante, il nostro pensiero…D’accordo? E dunque, che bello, cominceremo domani…
Elsa, sei entrata nel silenzio pre-quaresimale e forse non ci leggi, anche se spero di sì in modo che possa unirti anche tu…Intanto ti saluto.
Cari amici, a domani! Ci “sentiamo” domani (proprio l’11 febbaio!!!) a mezzogiorno in punto …
…è all’Angelus del mezzogiorno che ci si può realmente incontrare…
Vi ringrazio amici, anzi, fratelli, fratelli in Gesù, Fiorenza, il tuo pensiero viene ispirato dallo Spirito Santo, come tutti i pensieri di tutti voi, se uno non è in Grazia di Dio, non potrebbe pregare, è sempre lo Spirito Santo che da l’ispirazione.
Di preghiere ne ho tanto bisogno, non è sempre facile riuscre a sopportare questo male, questi dolori a volte al limite della soportazione, il morale qualche volta cede, come ieri, giornata nera, il mio appoggio è solo nostro Padre, Gesù, e l’Amore, lo Spirito Santo, la nostra protettrice e Mamma, l’Amico Angelo, quando sono giù di morale, Dio viene in soccorso, vi garantisco che funziona meglio degli antidolorifici, il morale torna su.
Voi non mi conoscete, vi dico che sono sempre scherzoso anche sul mio male, male che mi sta finendo, mi può distruggere il corpo, ma l’anima non la può toccare, quella è esclusiva proprietà di Dio, pagata a caro prezzo da Gesù.
La forza e il coraggio che ho, non viene da me, ma da Colui che tutto può, senza di Lui, sarei un disperato.
Nulla chiedo, nesun eloggio per me, solo preghiera, potenza infinita,l’unica arma contro satana, la causa di tutti i nostri mali.
Un’altra potente arma è il rosario, ogni sera, io e la mia cara moglie, quando siamo a letto, lo recitiamo, ce ne siamo accorti quanto potente è la Madonna, la Donna che schiaccia la testa del serpente.
Grazie amici cari, sono felice di avervi incontrati, un ringraziamento a Luigi, che ci ha fatti conoscere.
Grazie
“Bueno”, Fiore: proposta accolta; ci troviamo tutti, a partire da domani, sul pianerottolo, a mezzogiorno !
Uè, puntuali, “me raccumandi” !
Ciao !
Roberto 55
Se questo non è un’ opera dello Spirito Santo…..dovete sapere, che ogni giorno, da molto tempo, non passa una volta (solo se ho tanto male, che riesce perfino a non lasciarmi pregare, anche se in cambio offro quel momento ) che non reciti l’Angelus, mattina, mezzogiirno, sera, e Fiorenza pensa alla preghiera proprio all’Angelus….
Allora sarò anchi’io partecipe, grazie, Dio vi benedica.
Non mi ricordo piu dove ho letto, che recitando l’Angelus, Dio da la sapienza, la vera sapienza, dello Spirito Santo.
A voi infatti ho trasmesso, anzitutto, quello che anch’io ho ricevuto”
Grazie Marta09.
Dio ti benedica e ci benedica.
Ci sarò anche io caro Luciano.
Grazie Mattlar.
Il Signore sia con te e ti benedica
Penso che sia meglio che mi conosciate, sono entrato qui, in casa altrui senza presentarmi, vi chiedo scusa, quando entro in qualche forum, mi presento sempre, che poi questo è il terzo, due sono i forum viva lancia, entrato a farne parte quasi tre anni fa, se Luigi da il permesso, posso postare i link, cosi la mi conoscerete meglio.
Allora, come mi chiamo già lo sapete, ho 61 anni, compiuti in gennaio, sono sposato da 38 anni, molto felicemente, a parte i soliti e normali battibecchi, che durano il tempo che trova, siamo sempre andati d’accordo, abbiamo due figlie, una di 37 e una di 30 anni, la prima Katia, ci ha dato due nipotini, non serve dire che siamo tutto per loro, la seconda Lara, non è sposata.
Io ho fatto in proprio il falegname, fino a che mi sono ammalato, ora in pensione, presa solo per malattia, anche se ho lavorato per 45 anni.
Mi è sempre piaciuto fare volontariato, catechista io e la moglie, che si chiama Pia, (di nome e di fatto) per 15 anni, poi impegni di lavoro lo ho dovuto lasciare, 20 anni volontario nei soccorsi, autista di auto ambulanza, 23 anni direttore e maestro del coro parrocchiale, un periodo in amministrazione comunale (fatti con fatica, fino a dare le dimissioni, troppe cose storte e bugie, cosa che non digerisco ) naturalmente mentre ero in un volontariato, ero anche bell’altro, altrimenti i conti degli anni non combinano, sarei molto piu vecchio.
Dimenticavo, fatto il militare, negli Alpini, allora era d’obbligo, 15 nesi, io ne ho fatti 16, un po ribelle…….
Vivo in un paesino tra le dolomiti, Padola, a 1215 mt. mentre sono nato a Danta, poco distante da Padola, Danta è a 1400 mt. sono paesini piccoli quello natio ha 600 abitanti, ora ancora meno forse 450, Padola ne ha 900, come vedete, ci conosciamo quasi tutti.
Bene, spero di aver detto tutto, se avete domande da fare, non fatevi problemi, sono qui, disponibile.
( mi addormento molto tardi, mi fa paura ad addormentarmi, perché, dopo poco tempo, mi sveglio, con dolori forti)
Buona notte.
Dio vi benedica.
luciano.
Luciano che il nuovo giorno ti sia benigno. Non c’è bisogno del mio permesso per mettere link, L’unica regola è questa: se si mette nello stesso commento più di un link, il commento dev’essere da me autorizzato e dunque entra con un po’ di ritardo. Perché entri subito, va messo un link per volta. Il rimedio è semplice: basta fare più commenti. E’ un mini-argine contro l’invadenza dei disturbatori a mezzo link. Ma io ho sempre autorizzato i commenti che ne avevano quanti volevano.
A mezzogiorno, in preghiera ci sarò anche io.
Un abbraccio.
F.
Grazie cari Fabricianus e Mattlar: ero certa di quel momento di unione con Luciano e per Luciano nella preghiera a mezzogiorno. E penso che ci sarà anche Luigi e che saranno con noi anche tutti gli altri che sono rimasti in silenzio. Perché vedi, Luciano, la tua storia è qualcosa di così grande che rende silenziosi. Quando stanotte ho letto le cose della tua vita, avrei voluto subito risponderti, ringraziarti… ma era impossibile. La bellezza e il mistero della tua vita è al di là delle parole…Caro Luciano, buona giornata. E un abbraccio anche da me.
Oggi, 11 febbraio, “Giornata del Malato”: ” far del bene con la propria sofferenza” (è proprio quello che hai fatto tu con noi, Luciano: ci hai fatto del bene)
http://www.annusfidei.va/content/novaevangelizatio/it/eventi/giornataDelMalato.html
http://www.unitalsi.info/ita/web/item.asp?nav=900
Sono in Preghiera, con Luciano e per Luciano.
E tutti insieme, se permettete, preghiamo per papa Benedetto che annuncia proprio in questi minuti le dimissioni e la fine del suo ufficio petrino.
Angelus Domini nunziavit Mariae…
V. Angelus Domini nuntiavit Mariae;
R. Et concepit de Spiritu Sancto.
Ave Maria, gratia plena, Dominus tecum. Benedicta tu in mulieribus, et benedictus fructus ventris tui, Iesus. Sancta Maria, Mater Dei, ora pro nobis peccatoribus, nunc, et in hora mortis nostrae. Amen.
V. Ecce ancilla Domini.
R. Fiat mihi secundum verbum tuum. .
Ave Maria, gratia plena,…….
V. Et Verbum caro factum est.
R. Et habitavit in nobis.
Ave Maria, gratia plena,…….
V. Ora pro nobis, sancta Dei Genetrix.
R. Ut digni efficiamur promissionibus Christi.
Gratiam tuam, quaesumus, Domine, mentibus nostris infunde; ut qui, Angelo nuntiante, Christi Filii tui incarnationem cognovimus, per passionem eius et crucem, ad resurrectionis gloriam perducamur. Per eundem Christum Dominum nostrum.
R. Amen.
Sotto la tua protezione
cerchiamo rifugio, santa Madre di Dio.
Non disprezzare le suppliche
di noi che siamo nella prova,
ma liberaci da ogni pericolo,
o Vergine gloriosa e benedetta.
Soltanto dopo la nostra preghiera, amici, ho saputo che il Papa lascia il Pontificato “per mancanza di forze”…Ne sono sconvolta…
Buon giorno Amici cari e preziosi, siete molto vicini a Gesù nostro Signore, non sapete quanto piacere e felice sono, perché vedo che ci sono ancora Cristiani che seguono la via insegnata da Gesù, con tanto dolore, riscattando le nostre anime a carissimo prezzo, Grazie per la vostra testimonianza, grazie per non avere rispetto umano, questo brutto comportamento di molti Cristiani, Grazie.
Si, all’angelus ero presente anche io, e l’ho dedicato a tutti voi, anche se ancora non mi ricordo tutti i vostri nomi, ma Gesù e La nostra Mamma, li conoscono.
Ho appena sentito una notizia che mi ha lasciato di stucco, il nostro Papa Benedetto sedicesimo, ha lasciato il pontificato, in poche parole, ha dato le dimissiono.
Sicuramente, il maligno non perderà tempo, e metterà nella mente di molti, purtoppo Cristiani, pensieri non in linea con l’insegnamento di Gesù, non stiamo al suo gioco, che è sempre distruttivo, preghiamo per Benedetto, preghiamo per lui, il peso del pontificato è pesante, non immaginiamo nemmeno, quanto pesi, sicuramente avrà pensato e riflettuto molto prima di annunciare questa cosa.
Preghiamo per lui e preghiamo lo Spirito Santo, per il nuovo pontefice.
Grazie ancora per il bellissimo pensiero della preghiera per me, sono molto felice, perché la preghiera ha una potenza inimmaginabile, basti pensare a quello che dice Gesù a tal proposito, si potrebbe dire a un monte, spostati e lui si sposterebbe, cosa di più potente c’è, niente, nessun macchinario sulla terra potrebbe fare una cosa simile, ma la fede e la preghiera fatta con il cuore, può tutto.
Non chiedo a Dio, guarigione, Lui lo sa cosa è meglio per me, chiedo il dono della preghiera e di aumentare la fede, chiedo una morte serena, una morte in Lui, chiedo di perdonarmi quello che non mi ricordo, chiedo che usi tutta la Sua misericordia, chiedo aiuto e protezione alla nostra Mamma, protezione nel momento della morte, perché in quel momento, il maligno sarà anche lui, per cercare di prendermi l’anima, ricordatevi amici cari, che quell’essere immondo, ci gira sempre attorno, come un leone feroce per rubare l’anima, dobbiamo sempre vegliare.
GRAZIE A TUTTI.
Lo sapevo, ironizzare sulle dimissioni di papa Ratzinger è scoppiata, questo me lo aspettavo appena sentita la notizia, sui forum dei miei amici, tutti brava gente, pronti a dare aiuti quando serve, anche aiuti in denaro, ma riguardo alla chiesa……non serve che vi specifichi niente altro, siete persone intelligenti, sapete tirare le conclusioni.
Vi chiederete cosa centra con noi, su questo “pianerottolo”, una preghiera vi chiedo, un’Ave Maria un Gloria, a questi miei amici un po fuori strada (io, purtroppo so, cosa vuol dire fuori strada, non ragioni più, te la prendi proprio con la chiesa, che non ribatte) io li voglio bene, li conosco personalmente, non sono per niente cattivi, solamente “sbandati”, ogni giorno, da tre anni, prego per loro, uno è ritornato sulla giusta strada, non per mio merito, Gesù si è servito di me, e ne sono contento, dopo molti scritti in privato, (io ci ho messo solamente le mani, chi mi guidava era
L’Amico Angelo, sotto dettatura dall’alto, un giorno questo amico, mi ha scitto che si era messo nuovamente a pregare, ora ogni volta che mi scrive, c’è sempre Dio, Gesù, Maria, nelle sue lettere, mi hai dato una gioia grande, e ho detto a Gesù, ora che hai iniziato l’opera, portala a termine, anche se non serve dirlo, lo sa.
Pochi sanno che papa Ratzinger ha un tumore, come può portare un peso così grande? non può, lasciatemelo dire, qualche cosa ne so.
Un grande Grazie amici, una preghiera, puo salvare moliti.
Rettifico quello che ho detto sul fatto che papa Ratzinger ha un tumore, la fonte da me sentita è sempre stata affidabile, non è una notizia che sapevo io di mio, rettifico per non dare notizie non vere, non è nel mio dna, dire cose non vere, dico che l’ho sentita da uno che è vicino al vaticano, e ve l’ho riportata, forse era meglio tacere, ma come ho detto piu di una volta, scrivi d’impulso.
Vi chuedo scusa.
Grazie.
Buonanotte, Luciano, speriamo tu possa riposare tranquillo.
La preghiera che chiedi per quei tuoi amici anticlericali,”un po’ fuori strada” (specchio del mondo così com’è), ci sarà sicuramente: quando all’Angelus di mezzogiorno noi ti raccomanderemo a Dio, è chiaro che nella nostra preghiera per te sarà compreso tutto ciò che ti sta a cuore.
Luciano, per ora io non ho voglia di parlare di niente, perché è a questa decisione del papa che sto pensando ma devo ancora meditarla, far passare questa forte emozione. Forse nei prossimi giorni… Sì, ci risentiremo nei prossimi giorni. E tu continua ad accompagnarci con la tua benedizione.
Ti capisco Fiorenza, non credere che non mi abbia scombusolato questa notizia, è una cosa troppo forte per un Cristiano, vedrai che il Signore ti fara luce e capirai quello che ora non capisci, o che rifiuti, pensa alla sua umiltà nel riconoscere di essere troppo debole a portare quel peso enorme che è il pontificato.
Nella mia vita, sono passati 6 papi, se il Capo lassù me lo permette vedrò il settimo, non ci avrei mai creduto, come cambia in poco tempo.
Buona notte, ora provo a mettere la testa sul cuscino, sperando di poter dormire.
Dio vi benedica e Gesù vi doni la sua pace, quella vera.
Nessuno è sceso dalla Croce, ciascuno ha deciso di portare la sua in modo diverso, merita rispetto.
Benedetto decimo sesto, ha fatto un grande gesto, ha dimostrato con umiltà la sua ineguatezza nel continuare un servizio così grande, dato un segno alla chuesa, al mondo, ha chiesto umilmente preghiere per lui e per il nuovo pontefice, innutili sono le gratuite illazioni per queste inaspettate dimissioni, sofferte e con cosapevolezza di ciò che avrebbe comportato, la cosa piu giusta sta nella preghiera, con questa non si sbaglia mai. Lo Spirito Santo non dorme sa cosa sia giusto o non lo sia, irronizzare e condannare le decisioni di Papa Ratzinger, vuol dire, giudicare Dio, giudicare lOperato dello Spirito Santo, l’uomo è arrivato anche a questo…..
Buona giornata.
Dio vi benedica.
luciano.
Luciano, ti leggo qui solo ora: ti ho appena lasciato un saluto, ma lo trovi tra i commenti al post che Luigi ha scritto oggi, 13 febbraio: ‘Benedetto: “in questi giorni per me non facili”…’ Ci risentiamo là: nel presente, insomma…
Non sono pratico del forum, se mi puoi indicare…..
Altra giornata nera nera, Gesù un giorno che i soliti scribi e farisei, lo vollero mettere alla prova, lui rispose, “per quanto tempo ancora devo sopportarvi” oggi io chiedo a Gesù, “Gesù quanto ancora potrò sopportare”, sopportare fisicamente, spiritualmente è sempre piu forte in me la Sua Grazia.
Buona notte.
Dio vi benedica.
luciano.
Non comprendo la tua richiesta: quando tu vai al blog di Luigi , “luigiaccattoli.it”, non si apre la pagina del giorno? E’ lì che puoi lasciare i tuoi commenti, è lì che sarebbe meglio che tu scrivessi, cioè è lì che possiamo leggerti subito…(Magari, se qualcuno potesse spiegare meglio di come sappia fare io… ) E’ lì che spero ci aggiornerai, quando te la senti, di come va…
Buona notte (ti auguro davvero che sia buona)
Ho trovato Fiorenza, grazie.
Benissimo, Luciano! Ne son proprio contenta. Ma proprio tanto. Grazie a te per la tua benedicente presenza tra noi. A presto.
Gentili amici, mi chiamo Italo e sono uno dei frequentatori del forum Lybra amico di Luciano.
Luciano ci ha lasciato Domenica 28 Settembre, addormentandosi serenamente come aveva chiesto al Signore.
Per noi è una grande perdita, con la sua forza e le sue parole ci ha dato molto, rimarrà nel cuore di tutti noi.
Dio lo abbia in gloria.
Per chi volesse lasciargli un saluto, abbiamo aperto una discussione sul forum intitolata “La panchina di Luciano” , gemella virtuale di quella che aveva davanti casa sua, dove accoglieva gli amici, e dove ognuno può lasciare il proprio pensiero.
Questo è il link : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?291,1260621