Appoggio Renzi che incontra Berlusconi: spariglia e fa cadere le ingessature, è stato votato per questo. Nella vita pubblica si parla con tutti. Io ho sempre parlato con tutti e non me ne sono mai pentito. Qualche volta mi sono rammaricato di non aver parlato con qualcuno. Che noiosa l’idea degli intoccabili: i bersaniani con Berlusconi come la Lega con la Kyenge. Vedere più in là del naso, non sia mai, magari ti prendi paura! La questione è annosa ma c’è chi non impara: Può Matteo Renzi andare dal premier?
Bene Renzi da Berlusconi
13 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Berlusconi chi ?
Roberto 55
p.s.: scherzi a parte, concordo con Luigi; non mi pare esatta, peraltro, l’analogia con il precedente incontro di Arcore tra i due (lì sbagliò Renzi).
La cosa positiva di questa mossa e’ che Renzi perderà un sacco di voti…
Also sprach Zarathustra
” Renzi dice di essere in sintonia con Enrico Letta, con Giuliano Pisapia e adesso con Berlusconi. Non è un segretario, è un metronomo”.
http://www.repubblica.it/politica/2014/01/18/news/renzi_berlusconi_reazioni_in_rete-76320230/
Nell’elenco degli “intoccabili” andrebbe incluso anche il MSI ai tempi del’ ‘”arco costituzionale”. E i monarchici?
La Lega non ha un pregiudizio sulla Kyenge a prescindere, ma contesta legittimamente (con i toni che sono congeniali al suo “popolo”) dichiarazioni e prese di posizione del ministro. Non si possono contestare iniziative politiche, perché totalmente assenti, ma le (tante, tantissime) parole della Kyenge sì.
Mi risulta poi che sia stata lei, la ministra, a rifiutare inviti e strette di mano dei leghisti e non viceversa. Quindi semmai è lei a giudicare intoccabili i leghisti.
Ad oggi, la strategia del segretario Matteo Renzi è quella giusta.
Ciao a tutti.
Post precedente mancava l’espressione secondo me
“Mi risulta poi che sia stata lei, la ministra, a rifiutare inviti e strette di mano dei leghisti e non viceversa.”
E te credo! Come si fa ad andare laddove si sa in partenza che esistono dei pregiudizi enormi su di te, e che ti potrebbero insultare?
Come si fa a stringere la mano a quei leghisti che il giorno prima ti hanno appioppato epiteti indicibili?
Tu, caro Federico , ti comporteresti diversamente? Io ho qualche dubbio.
@Federico
«La Lega non ha un pregiudizio sulla Kyenge a prescindere».
Scimmia, orango, ministro bonga bonga, meritevole di stupro… No, in effetti la Lega non ha un pregiudizio a prescindere.
No,no, nessun pregiudizio a prescindere.
Quegli insulti non sono frutto di pregiudizi, sono solo benevoli complimenti “coloriti”, di innocuo folklore.
Se venissero rivolti a noi, salteremmo di gioia.
Anzi, ho idea che Federico brinderebbe a champagne e darebbe vigorose strette di mano a chi glieli indirizzasse.
Resta il fatto che la Kyenge, sin dall’inizio, si è mostrata ministro degli stranieri e per gli stranieri, disinteressandosi ai problemi che gli italiani avevano e che hanno nel complesso processo di integrazione. Non siamo una società multirazziale e i problemi ci sono. La Kyenge ha dato l’impressione di volersi occupare SOLO ed esclusivamente degli immigrati.
Qualcuno si è indispettito.
Ci sono stati insulti sgradevoli, ma da parte del ministro non c’è mai stata la volontà di capire e di dialogare non dico con la Lega, per carità!, ma anche con chi semplicemente non ha la SUA personale visione dell’integrazione.
Poi non difenderò certo i leghisti e il loro linguaggio da caserma, ma di certo il ministro Kyenge poteva fare di meglio e di certo ha dato la forte impressione di volersi disinteressare di coloro che hanno già la cittadinanza italiana. La responsabilità è anche del suo partito e di chi l’ha voluta al governo.
Non si può discutere con chi si è fatto un’ idea che resta fissa. Proprio non si può.
E quell’idea scaturisce da una precisa ideologia politica. Sempre la stessa, da cui Federico è condizionato ( e sempre lo sarà) in modo irreversibile.
Resta il fatto che, ad esclusione della Lega, tutti gli altri partiti o quasi hanno dimostrato solidarietà alla ministra.E qualcosa vorrà significare.
Da parte della Lega c’è SEMPRE stato un volgare pregiudizio di stampo razzista.Questo è il chiaro distintivo della Lega. Da sempre.
Come da sempre c’è stata la volontà (il sogno!) di staccare il nord Italia (la Padania) dal centro-sud. Una idiozia bella e buona.
Una vergogna!!
Un giudizio “obiettivo”, che viene da una senatrice del PD:
http://www.imolaoggi.it/2013/09/06/senatrice-pd-contro-la-kyenge-e-incapace-non-fa-nulla-e-antipatica/