“Ti amo scema” letto stamane sulla facciata del liceo scientifico Orazio Grassi in piazza Brennero a Savona. Una scritta campita con bella evidenza che prendo bene e cioè con gli stessi sentimenti con i quali la sera del 26 novembre avevo letto un altro messaggio a questo somigliante – “Animale ti amo” – sulla facciata del Duomo di Cava dei Tirreni (vedi commento numero 9 al post del 25 novembre). Quello era detto da una e questo da uno, prendendo ambedue a lavagna i più nobili edifici: una chiesa e una scuola. Li leggo a specchio l’uno dell’altro e giudiziosamente li accoppio: scema ama animale che simpaticamente ricambia. E’ la nuova lingua dell’amore che unisce il Nord e il Sud come già il petrarchismo e il Grande Fratello.
Ti amo scema – animale ti amo
14 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
-perché Le parole d’amore,che sono sempre le stesse, prendono il sapore delle labbra da cui escono?
Celebre frase dell’altrettanto celebre Guy De Maupassant:
-ma perché “il mistero dell’amore è più grande del mistero della morte
risponderebbe l’altro celebre romanziere deammaturgo Oscar Wilde. C’è incapacità a concepire il motivo… la genesi… la logica dell’amore, e accade che ci si innamori contro ogni logica e ogni nostro buon proponimento di una persona lontanissima dai nostri ideali… dai nostri gusti… etc etc…arrivando perfino ad amarla in modo totale… difetti compresi.
A volte ci si incaponisce a tal punto che ci si convince di essere tanto bravi da cambiare il corso degli eventi e le persone. Errore: le persone non cambiano
Anch’io, un tempo, mi innamorai di una larva….e nonostante il mio amore tale restò. E’ ancora lì: una larva senza accenno di miglioramento!
E dovrei dire :” Ti amo ancora larva!?”…
NO!
Non ti amo più larva, ti voglio bene, non ti farei mai del male, cristianamente continuerò ad essere una spalla sulla quale trovare conforto, ma uffa…eh…e mollame!
http://youtu.be/077KQvma3Hs
E’ meglio ridere! ; )))
“Ti amo scema” letto stamane sulla facciata del liceo scientifico Orazio Grassi in piazza Brennero a Savona.” – Deve averlo scritto Verzé il don, ma si riferiva a Mammona. Non può esserci altra spiegazione caro Luigi, e l’altro ti amo è riferito al suo ego. Infatti si specchiano e si accoppiano. ”Scema ama un animale che simpaticamente ricambia” ….però qualche volta si fanno le corna, sai com’è per via della monotonia.
@ Clodine,
“ma perché “il mistero dell’amore è più grande del mistero della morte” – E’ solo una faccenda di riproduzione ! Prova a pensare se invece di provare piacere, ogni volta provassi una sofferenza indicibile …..non ci sarebbe più nessuno sul pianeta. O forse perchè uno sta sù e l’altro giù ?
“nel cielo blù, non ballano più le stesse lassù, se manchi tu, la gioventù svanisce quaggiù, perché manchi tu….”….. peccato che con Clodine non viene la rima !
M’inserisco con questo “off topic” per ringraziare, innanzitutto, l’amico Fabricianus del piacevolissimo incontro che abbiamo avuto l’occasione d’avere, sere fa, a Milano, e delle belle parole che, poi, ha avuto la bontà di dedicarmi in questo “blog” (e che neppure credo di meritare): anche Fabricianus è un ragazzo davvero in gamba.
Grazie anche a Luigi, a Mattlar ed a Mabuhay per le espressioni di simpatia che, nella circostanza, m’avete rivolto (vero, Mabuhay: ma sono certo che quelli come me e te rappresentano la stragrande maggioranza del Nord e del suo popolo, altro che i “padani” e le loro scemenze ……).
Un saluto a tutti gli amici (ciao, Clodine !), ed un abbraccio forte a Principessa !
Roberto 55
Pardon, ho scritto stesse doveva essere stelle !
Grazie Roberto 55!!!
ciao Roberto55, anch’io ti abbraccio forte. Sicché hai conusciuto il nostro Fabricianus: hai visto che bello che è….dai…è troppo bello Fabricianus.
Nomino ufficialmente Fabricianus : Tronista del blog di Luigi Accattoli…… ..pa ra ppappa parara pappa..parapappaparara..parappaparara…dadadadadadadadaaaa!!!
L’abbiamo persa. Credo che sia irrecuperabile, ormai…
Clodine: sei grande!
Ciao Roberto55! Grazie del saluto.
Hai visto che i nostri trogloditi hanno fatto le polveri al “parlamento padano”…chissa’ se puzza come il formaggio fondatore andato a male. Hanno una faccia da fondoschiena che di piu’ non si puo’: strillano, starnazzano e fanno quelli della “giustizia e uguaglianza”, dopo essere stati al governo 9 di questi ultimi 10 anni (“l’Italia ha fallito”…sentilo sentilo il capostipite delle trote). E dopo avere sguazzato nel letame berlusconiano godendo come ricci e…magnando magnando! Roma ladrona e Lega magnona.
AHAHAHAHAHAH…mattlar ….”l’abbiamo persa”…eh..è vero….!!
Caro Mabu, mi hai tolto dai polpastrelli ogni parola ogni pensiero punto punto… questi hanno proprio il segno dell’elastichetto delle mutande stampato in faccia…che bastardi!
Clodine carissima, grazie mille.
Un abbraccio forte, forte!
Ciao a tutti!!!!
F.
D’accordo con Mabuhay delle 14.54.
Ciao Mattlar!!!
@marta09, (che da un pò non si affaccia sul pianerottolo)
Stamane ero in Duomo. Che bella la nostra “Chiesa centrale!!!”
Grande fabricianus!!! Spero che stia andando tutto bene.
Un saluto a tutti