Sono ad Alberobello e bello mi pare dirlo agli amici. Dalla finestra dell’albergo Lanzillotta vedo tre trulli tra i più antichi – mi hanno detto – della cittadina. Li dedico a chi mi legge.
Una cartolina da Alberobello
11 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il 24 aprile ero ad Arcavàcata, Cosenza. Il 26 ad Ancona. Il 28 a Milano, al San Fedele. Il 29 a Mirano, in provincia di Venezia. Il 1° maggio a Pompei: tornando a Roma ho visto gli scavi di Ercolano ai quali mai mi ero affacciato. Il 4 a Padova e il cinque a Vicenza. Stasera sarò a Fasano. In due settimane avrò visto nove luoghi, tenendo tredici incontri.
– Da quando sei in pensione giri più di prima – dice un amico.
– E’ la sopravvalutazione dell’usato – faccio io.
Grazie per la dedica dei trulli.
Mi piace ricambiare con le serate all’odore di zagara in Sicilia. Con le passeggiate in riva al mare in provincia di Napoli.Con la vista più spettacolare possibile dall’Empire State Building a New York.
Per te e per tutti gli amici del blog……………..
Grazie della dedica.
Quanto a girare: beato lei (senza invidia). Il mio “girare” invece è molto monotono, Fi-Na, Na-Fi.
Mi consola il fatto che vedo mille facce al giorno (di notte molto di meno).
Un salutone a tutti.
Caro Luigi,
Che bello averti dalle nostre parti 🙂
“E’ la sopravvalutazione dell’usato”.
No, Luigi: è la rivincita dell'”usato sicuro” ! -)))))))))))))))
Buon sabato a tutti !
Roberto 55
P.S.: bentornata nel “pianerottolo”, Principessa !
don78 partendo da Roma mi sono detto: è presto per le ciliegie, è presto per i fichi d’India, ma è il tempo giusto per un piatto di fave e cicoria e stragiusto per don78. Le fave le ho mangiate ieri sera.
Grazie della dedica, carissimo Luigi. Ricambio con una cartolina dal Santuario di Caravaggio, dove sono stato stamane, e con una cartolina dalla mia città (Monza):
Parco e Villa Reale.
Un abbraccio.
grazie alla dedica mi pare che il mio splendido luogo natale e di vita possa essere un poco più orgoglioso e più felice di sè!!! Grazie per la cartolina, alla quale aggiungo anche i miei saluti per i frequentatori del blog!
Il mio benvenuto ad Antonella e un grazie a tutte le gentili persone che ho conosciuto ad Alberobello. Giuseppe, don Giovanni, don Gianluca in primisi…
Grazie a te Luigi che hai trasmesso a me e alla comunità cristiana di questo pezzo di murgia dei trulli l’emozione intensa e il senso della tua esperienza professionale e umana particolare, che viene dal lavorare con i mass media e specialmente a fianco dei pontefici!
Grazie per la tua modestia!
Ricambio con una scritta da Avola (SR): “Avola sì, droga no!”. Letta questa mattina sul muro di un garage davanti alla parrocchia “Madonna del Carmelo” dove è parroco don Di Noto.