Giuseppe d’Arimatea trova il coraggio di andare da Pilato

Rosso Fiorentino – Deposizione di Volterra, particolare – per introdurre la registrazione audio della serata di Pizza e Vangelo che facemmo lunedì 14 aprile leggendo dal capitolo 15 di Marco la deposizione dalla croce e la sepoltura di Gesù per iniziativa di Giuseppe d’Arimatea, “membro autorevole del Sinedrio che aspettava anch’egli il Regno di Dio”. Con questa immagine auguro la buona Pasqua ai visitatori del blog

2 Comments

  1. fiorenza

    Anche questa puntata è da ascoltare e riascoltare: per ora l’ho ascoltata una volta sola, forse una volta e mezzo, interrompendomi spesso per annotare o sottolineare qualcosa. E mi dicevo, via via: una preparazione alla Pasqua come questa, un “compagno di viaggio” come diventa ognuno di questi appuntamenti , un invito come questo a fermarsi su immagini belle, e ad ascoltare, a leggere, a pensare, a meditare, a pregare, non può che esserci piovuto direttamente dal cielo….

    Fiorenza Bettini

    20 Aprile, 2025 - 17:05
  2. fiorenza

    Grazie, Luigi Accattoli, e un saluto di Buona Pasqua a te e ai “visitatori del blog”, specialmente se ci sono ancora, tra loro, quelli “dei miei tempi”, cioè quelli di tempi ormai lontanissimi (anche se a me sembra ieri).

    Fiorenza Bettini

    20 Aprile, 2025 - 17:17

Lascia un commento