Dal Bambino la benedizione per i visitatori del blog all’avvio del nuovo anno

Una mia foto del Presepe di Arnolfo, che si trova in Santa Maria Maggiore, per introdurre la benedizione dei miei visitatori nel nuovo anno, che prendo dalla prima lettura della messa di domenica 1° gennaio, tratta dal Libro dei Numeri (6, 24-26): Ti benedica il Signore e ti custodisca. Il Signore faccia risplendere per te il suo volto e ti faccia grazia. Il Signore rivolga a te il suo volto e ti conceda pace

3 Comments

  1. fiorenza

    Amen. E un grazie grande a Luigi che, “Dal Bambino”, trasmette a noi, “visitatori nel nuovo anno”, la benedizione.
    Fiorenza Bettini

    6 Gennaio, 2025 - 0:01
  2. fiorenza

    Grazie anche per questo Presepe che voi avete in Santa Maria Maggiore: Bellezza assoluta. Ma, sempre di Arnolfo, la Madonna della Natività che stava sulla facciata medievale della nostra Cattedrale, e che qui a Firenze ora conserviamo nel Museo dell’Opera del Duomo, è grande Bellezza anche Lei.
    Il Signore, insieme con la sua Mamma, benedica e custodisca anche te, caro Luigi.
    Fiorenza Bettini

    6 Gennaio, 2025 - 0:12
  3. fiorenza

    Scusami se invado ancora questo spazio immacolato che dovrebbe invitare solo al silenzio e alla meditazione, ma come potevo tacere su questo articolo che pochi minuti fa mi è venuto incontro, appena acceso il computer? Parla di Recanati, del Santuario di Loreto, della Madonna, di Leopardi… di te, insomma. Parla, in un modo che è stato per me sorprendente, del suo tenero e ininterrotto rapporto con Lei, delle sue preghiere a Lei, per Lei. Mi sei venuto in mente e non potevo non dirtelo.
    https://www.famigliacristiana.it/articolo/le-pregheire-alla-madonna-scritte-da-giacomo-leopardi.aspx
    Fiorenza Bettini

    8 Gennaio, 2025 - 15:36

Lascia un commento