Povero Francesco: aveva detto ai giornalisti in aereo che aveva respinto la proposta dei medici di fare un intervento al ginocchio per il terrore dell’anestesia generale, che aveva sperimentato nel 2020 e che l’aveva mandato in confusione. E oggi è stato costretto a un intervento più complesso, inaspettato, in anestesia generale, durato tre ore. Ci sono molte ragioni per stargli vicino e io voglio esserci: “Non dimenticatevi di pregare per me”. Nei commenti le informazioni essenziali sulla sua dura giornata
Povero Papa: tre ore di intervento con l’odiata anestesia generale
6 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
VaticanNews: Concluso senza complicazioni l’intervento al Gemelli
https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2023-06/papa-francesco-nuovo-intervento-chirurgico-gemelli-laparotomia.html
Parla il medico che ha operato il Papa:
https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2023-06/papa-francesco-intervento-gemelli-medico-sergio-alfieri-stampa.html
Così il chirurgo Sergio Alfieri ha ragguagliato i giornalisti sul timore del Papa per l’anestesia generale: “L’intervento chirurgico e l’anestesia generale si sono svolte senza complicazioni. Il Santo Padre ha reagito bene all’intervento chirurgico”. Soprattutto l’anestesia totale sul Pontefice che non ha mai nascosto – lo riferiva nel viaggio di ritorno dal Canada – i fastidi provocati dall’ultima operazione del luglio 2021, era ciò che suscitava maggiore preoccupazione. Su questo punto Alfieri è stato chiaro: “Il Santo Padre non ha mai avuto un problema con l’anestesia generale. Chiaramente a nessuno fa piacere essere addormentati perché perdiamo la coscienza ma non c’è stato nessun problema anestesiologico né due anni fa, né oggi”.
Preghiamo tanto
Bene Cenofanti|
Il Papa al Gemelli, la prima notte è trascorsa bene
https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2023-06/papa-francesco-prima-notte-post-operazione-gemelli.html
Nessuna festa del Corpus Domini a Roma ,perche’ il papa e’ ricoverato? Non c’ e’ nessun vicario che possa guidare la santa processione del Corpus Domini?O la festa e’ stata abolita?
Forse è stata rimandata a domenica o a quando Francesco si sarà rimesso.