Ho votato per Bonaccini alle primarie del Pd: e c’era buona coda

Foto che ho scattato in piazza della Madonna dei Monti mentre facevo la fila, sul mezzogiorno, per votare Bonaccini alle primarie del Pd: andando mi dicevo che la giornata piovosa e il momento basso per questo partito avrebbero impedito la buona affluenza delle primarie precedenti, ma almeno per quanto riguarda il mio “seggio” ho dovuto ricredermi. Spero stia succedendo lo stesso dappertutto

7 Comments

  1. maria cristina venturi

    La Schlein segretaria vale una sciata?
    Molti piddini ZTL ( residenti nella zona a traffico limitato)sono andati a sciare per il week-end ,visto questa settimana per il Carnevale Ambrosiano le scuole chiudevano venerdì . D’ altra parte il bacino di voto della simpatica Elly e’ proprio fra i ricchi piddini ZTL. Forse Bonaccini ce la puo’ fare.

    26 Febbraio, 2023 - 20:07
  2. Fabrizio Scarpino

    Caro Luigi.
    Vince la preparatissima Elly Schlein, non che Bonaccini non lo fosse, ma la Schlein ha un “quid” in più che le va riconosciuto.
    Ora, per quanto io valga uno e nessuno piangerà per quanto scrivo, dopo un “travaglio politico da acceso elettore del PD” cominciato due/tre anni fa, posso serenamente abbandonare il voto al PD (fatta eccezione per le elezioni comunali) .
    Elly Schlein è -a mio modesto avviso- molto lontana dalla dottrina sociale della Chiesa; basta leggere la sua mozione congressuale. Il mio giudizio si basa sulla lettura di questo documento. Sulla persona Schlein nulla quaestio.
    Io però mi fermo qui con il sostegno al PD più volte manifestato dalle pagine di questo Blog.
    Buonanotte.

    27 Febbraio, 2023 - 0:21
  3. picchio

    io e mio marito ( lui iscritto al PD io no)abbiamo entrambi votato la Schlein che qui in Valle ha doppiato Bonacini.
    Cristina Vicquery

    27 Febbraio, 2023 - 20:57
  4. alphiton

    Non ho votato perché non mi sentivo rappresentato da nessuno dei due candidati. È però vero che con il risultato che è emerso la ragione sociale del PD è venuta meno: dalla casa di tutti i riformisti diventa un tradizionale partito di sinistra. L’uscita di Fioroni è indicativa di questo fatto: il PD come completamento e inveramento dell’Ulivo non esiste più.

    Alberto Farina

    27 Febbraio, 2023 - 22:48
  5. maria cristina venturi

    Io ho l’ impressione che dietro Elly ci siano ancora i brontosauri del PD : Franceschini, Bersani, Orlando persino Achille Occhetto…Come dire Elly e’ un volto nuovo da spendere come specchietto per le allodole che vogliono provare il “brivido” di essere di nuovo” de sinistra ” ,pensando che essere di sinistra voglia dire jus soli , reddito di cittadinanza ,droga libera, matrimoni gay eccetera , ma la realta’ e’ che un sistema di potere e di clientelismo come il PD non si smonta dall’ oggi al domani. Non credo che vedremo cambiamenti sostanziali,ma solo di facciata . Un restyling.

    28 Febbraio, 2023 - 8:17

Lascia un commento