Ho votato per Alessio D’Amato (Centrosinistra), che è dato – dai sondaggi – in forte svantaggio rispetto a Francesco Rocca (Centrodestra). D’Amato era assessore regionale alla Sanità quando sono stato in ospedale per il Covid, alla fine del 2020 e mi era parso che la Sanità in Regione fosse gestita dignitosamente. Ma ciò che mi ha colpito, al seggio, è stato il vuoto di presenze: eravamo due poliziotti, tre scrutatori, due elettori. Mai visto quell’androne e del corridoio così vuoti in giorno d’elezioni. Spero sia stata una falsa impressione.
Dopo la messa ho votato per la Regione Lazio in un seggio quasi deserto
6 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
https://gpcentofanti.altervista.org/un-contributo-informatico-alla-democrazia/
Dalla Corte dei Conti D’Amato è stato condannato a risarcire 275 mila euro. La vicenda riguarda l’associazione “Fondazione Italia – Amazzonia onlus”, della quale l’esponente dem è stato fondatore, vicepresidente e presidente onorario, che è stata destinataria di 275mila euro – attraverso due finanziamenti – per il programma di promozione di “iniziative di carattere sociale, culturale e sportivo di peculiare interesse per la regione”. Bisognava quindi, con quei soldi, realizzare progetti di ricerca e valorizzazione delle culture dei popoli amazzonici. E, invece, i soldi dei cittadini sono stati utilizzati per sostenere, in modo indebito, “l’attività politica e di propaganda elettorale svolta dall’associazione Rosso Verde-Sinistra Europea, che nel periodo in esame ha espresso propri candidati alle elezioni politiche del 9-10 aprile 2006 e alle comunali del 29-29 maggio 2006”.
Un altro della “banda degli onesti” .
«Spero sia stata una falsa impressione»: per consolarti, caro Luigi, pensa che con quella affluenza è molto probabile che tu vinca le elezioni!
La gente p sempre più disaffezionata verso la politica.
Mi spiace, io ci avevo provato. Però è dal 1976 che sbaglio tutte le previsioni elettorali e anche questa volta ho seuito la tradizione. (Confesso che l’ho fatto anche un pochino a scopo apotropaico).
Caro Luigi.
Io non ho tutte le competenze per affrontare la tematica elettorale/politica e per tal motivo ne scrivo qui, con la speranza che qualcuno -se vorrà- potrà argomentare meglio di me.
Nella mia Regione (Lombardia) nettissima vittoria della destra-centro come nel Lazio.
Per la sinistra-centro un cappotto.
Forse l’ho già scritto, ma lo ribadisco: penso sia definitivamente deceduto il Cattolicesimo Democratico. Se sposi tutte le battaglie della sinistra degli ultimi anni senza cercare di dare “un’anima” alle stesse in linea con la Dottrina Sociale della Chiesa poi le persone non hanno più motivo per seguirti e si spostano o ti abbandonano ingrossando le fila dell’astensionismo, della scheda bianca o del voto al terzo polo.
So che interessa poco a tutti e non ne faccio certo una notizia o un vanto, ma io rientro tra questi: (astensione/scheda bianca/Letizia Moratti nell’ultima tornata).
P.S. Non so, ma forse al momento, vi è proprio incompatibilità tra sinistra politica e Dottrina Sociale della Chiesa.
Stessa incompatibilità per la destra politica ovviamente, ma qualche piccolo granellino in più lo sanno inserire.
Leggerò le mozioni congressuali del Pd, ma non ho grosse “speranze”.
Un abbraccio.