Ho fatto la terza dose e la dedico con simpatia ai contestatori dei vaccini

Foto del Centro vaccinale di Roma Termini dove sabato 6 novembre ho ricevuto la terza dose Pfizer. Ringrazio il personale gentilissimo. Lodo i governanti che hanno organizzato la campagna vaccinale. Mi complimento con i tanti in fila con me e davanti e dietro. Invito amici e conoscenti a vaccinarsi al più presto: lo faccio al telefono, nei crocicchi, dietro le siepi e anche qui nel blog. Mando un saluto di simpatia ai contestatori dei vaccini. Ho dimenticato qualcuno?

19 Comments

  1. Beppe Zezza

    Sono vaccinato e in attesa di farmi la terza dose non appena rientrerò in Italia tra un mese per le festività natalizie. Ma al contempo sono fieramente avverso alla campagna di vaccinazione per i minori che si vuole estendere anche ai bambini. Questo a motivo della conclamata ignoranza sulle possibili conseguenze a lungo termine . Non è morale mettere a rischio futuro minori e bambini – i quali hanno rischi attuali praticamente nulli – solo per ridurre il rischio attuale di adulti e anziani.

    9 Novembre, 2021 - 9:50
  2. maria cristina venturi

    Caro Beppe Zezza , in realta’ non c’e’alcuna ignoranza sulle possibili conseguenze del vaccino Pfizer sui bambini. Anzi. Si sa benissimo quale e’ la percentuale di miocarditi e pericarditi che colpira’ i bambini vaccinati. E quali conseguenze avranno nel futuro. Tante .
    E’ proprio perche’ si sa, il fatto di voler procedere di ufficio a vaccinare i bambini, che non avranno alcun beneficio ma solo rischi , non e’ solo criminale, e’ un esempio che oggi il Dio denaro puo’ tutto. La Pfizer gigante di Big Pharma puo’ fare approvare come ” etico” dalla FDA un vaccino che sui bambini avra’ effetti collaterali e nessun beneficio. Business as usual. In Africa negli anni passati le grandi case farmaceutiche hanno fatto un sacco di porcate, sperimentazioni audaci di farmaci, soprattutto sui bambini. Oggi le fanno sui bambini americani ed europei. Tanto si sentono impuniti .

    9 Novembre, 2021 - 13:56
  3. maria cristina venturi

    Si sta già stimando che ci saranno 106 casi di miocardite aggiuntivi per un milione di bambini di età compresa tra 5 e 11 anni con doppia iniezione.
    “Quindi (se l’amministrazione Biden fa quel che dice) 106 casi di miocardite in eccesso per 1 milione x 28,38 milioni di persone sarebbero 3.009 casi di miocardite in eccesso dopo la vaccinazione se il vaccino Pfizer fosse approvato”, ha riferito America’s Frontline Doctors (AFLDS).

    9 Novembre, 2021 - 14:00
  4. Lorenzo Cuffini

    Sopra viene citata e linkata America’s Frontline Doctors (AFLDS).
    Tanto per chiarezza, limitandosi a WIKIPEDIA:
    “America’s Frontline Doctors è un’organizzazione politica americana di estrema destra. Affiliato con la co-fondatrice dei Tea Party Patriots Jenny Beth Martin e guidato pubblicamente da Simone Gold, il gruppo si oppone alle misure volte a controllare la pandemia di COVID-19, inclusi blocchi e vaccinazioni. L’AFLDS ha fatto la sua prima apparizione pubblica durante un evento mediatico il 27 luglio 2020, in cui ha sostenuto l’uso di farmaci riproposti come l’idrossiclorochina come trattamenti per COVID-19. Le loro dichiarazioni sono state fatte senza il supporto di prove sottoposte a revisione paritaria o approvazione normativa e il gruppo ha anche affermato che l’industria farmaceutica stava sponsorizzando intenzionalmente studi che dimostravano l’inefficacia dei farmaci. Il video dell’evento è stato distribuito tramite siti Web di destra e social media, e promosso anche dal presidente Donald Trump e da suo figlio.[4][5]…ecc ecc ecc
    Confronta: https://en.wikipedia.org/wiki/America's_Frontline_Doctors

    9 Novembre, 2021 - 15:35
  5. Lorenzo Cuffini

    Quanto all’essere ” fiermente avverso ” a una campagna vaccinale, o a una fetta di essa, bene.
    Ognuno è evidentemente liberissimo di essere ” fieramente avverso” alla qualunque.
    Con un limite pratico monumentale, però. Quando si tratta di salute pubblica, però- cioè di bene comune e collettivo – NECESSARIAMENTE uno, ad un certo punto, si rimette alle decisioni prese dalle autorità sanitarie e fatte proprie dalla legittima autorità governativa.
    Quale che essa sia.
    Lapalissiano e banale, ma da tenersi ben chiaro da parte di chiunque legga.

    9 Novembre, 2021 - 15:46
  6. alphiton

    Superior stabat lupus
    Emanuele Curzel

    Il Lupo e l’Agnello erano allo stesso ruscello. Il Lupo stava più in alto e in basso, mantenendo il distanziamento, stava l’Agnello.
    Chiese allora il Lupo: “Perché mi vuoi contagiare?”.
    L’Agnello rispose, tremando: “Ho fatto tutto il possibile per evitarlo: mi sono anche vaccinato. Può capitare che anche un vaccinato si contagi o possa contagiare, ma le probabilità sono molto, molto inferiori”.
    Il Lupo, respinto dall’evidenza, cambiò discorso: “Tu vuoi reprimere la mia libertà”.
    Rispose l’Agnello: “Ma veramente sei tu, che non fai quel che potresti fare per impedire che la malattia si diffonda, che stai minacciando la libertà di tutti”.
    Il Lupo allora urlò: “Sono i Poteri Forti che mi stanno togliendo la libertà, e tu ti ostini a non riconoscerlo!”. Lo assalì e lo sbranò.
    Passò di lì uno scrittore; vide, e disse: “racconterò a tutti quel che è successo”. Il Lupo, con le fauci ancora grondanti di sangue, cominciò allora con voce lamentosa: “tu non sei democratico, mi vuoi discriminare, io sono una vittima…”, e andò avanti così per ore finché Fedro, sfinito, si arrese e rinunciò a scrivere.

    Pubblicato su Vita Trentina del 7 novembre 2021.

    9 Novembre, 2021 - 21:37
  7. Beppe Zezza

    Rif. 15.46. «  Necessariamente uno a un certo punto si rimette ecc ecc «  . Spiacente ma non condivido. Le autorità sanitarie e la legittima autorità governativa, quale che sia , non sono superiori alla mia cosxienza rettamente formata. La « Statolatria «  è una pericolosa tentazione.

    10 Novembre, 2021 - 9:53
  8. Beppe Zezza

    Rif 15,35 Una affermazione veicolata da un organismo «  di destra «  è falsa « per principio »? Curioso modo di argomentare! ( In verità non è tanto «  curioso «  potendo piuttosto essere definito «  tipico «  di coloro che sono allineati a certi orientamenti idologici )

    10 Novembre, 2021 - 9:57
  9. Beppe Zezza

    Rif 13.56. Le miocarditi sono una conseguenza NOTA. Ci sono poi le conseguenze IGNOTE che, appunto perché « ignote « non si conoscono. Una volta, in tempi diversi da questi «  emergenziali «  si teneva in conto il «  principio di preacuzione « . Adesso è sparito dall’orizzonte.

    10 Novembre, 2021 - 10:01
  10. Lorenzo Cuffini

    Per carità, diffidare assolutamente della ” statolatria”.
    Solo che, mi chiedo: di fronte a una babele di milioni di coscienze individuali ” rettamente formate” ( ne avessi mai incontrato uno che fosse convinto che opa propria non lo fosse) come si fa a stabilire il comportamento utile al bene comune, in questo specifico caso la salute?
    Se io domattina mi levo, e , per un qualche dolor di callo molto rettamente formato, decido che l’autorità sanitaria e la legittima autorità governativa non sono superiori,
    e dunque decido che non sono d’accordo con un qualunque obbligo che mi viene imposto “per il bene della collettività” , che succede? OGNI OBBLIGO ( ne abbiamo a migliaia, evidentemente e grazie a Dio) può essere oggetto di mia critica , pubblica e anche urlata a pieni polmoni. Dopodiché, mi uniformo. Necessariamnete.
    O ne subisco serenamente le giuste conseguenze.
    Pena precipitare in una giuliva anarchia.

    10 Novembre, 2021 - 10:16
  11. Lorenzo Cuffini

    In materia di salute e di sanità, esistono gli organismi nazionali e sovranazionali preposti a cui è demandato il compito di occuparsi delle questioni. Non si capisce per quale motivo non ci si debba fidare di loro, e stare ad ascoltare congreghe che ( non me lo sono inventato io ) sono nate APPOSITAMENTE per contrastare la campagna anticovid.
    Domanda : questo infangare continuo l’istituzione in base alle teorie di questo e quello , diquale modo di ragionare sarebbe mai tipico, di grazia?

    10 Novembre, 2021 - 10:27
  12. Lorenzo Cuffini

    Quanto ai minori, l’agenza di informazione cattolica SIR, che generalmente non mi pare preda delle manovre di BIG PHARMA, ( tra molte altre tantissime voci che si possono pescare in rete e sui giornali) pubblica ieri quetsa intervista che mi pare un frisino in controtendenza con alcune affermazioni apodittiche fatte sopra sulle conseguenze NOTE e IGNOTE.
    Leggasi:
    “Perché è importante vaccinare anche i bambini?
    Perché sono quelli che attualmente sostengono la circolazione del virus ma che inoltre, purtroppo, iniziano ad avere gravi sequele dall’infezione. Il virus colpisce dove non trova resistenze: oggi sostanzialmente tra i bambini. Occorre attivarsi per la loro protezione perché i 42 bambini morti da inizio pandemia sono un numero drammatico e in quella fascia d’età la frequenza delle complicanze è di uno su sette.
    Un bambino su sette che contrae il virus avrà complicanze che lo porteranno in terapia intensiva o esiti di Long Covid Syndrome.
    Auspico che il via libera dell’Ema arrivi prima perché fine dicembre con le vacanze natalizie è un periodo ad alto rischio con le famiglie che vivono più tempo insieme in ambienti chiusi e magari affollati.”
    https://www.agensir.it/italia/2021/11/09/covid-19-laurenti-gemelli-siamo-allultimo-miglio-con-terza-dose-e-vaccinazione-esitanti-e-bambini-potremo-guardare-con-fiducia-alla-prossima-primavera/
    Dice: beh, uno dice bianco e un altro dice nero. Come si fa?
    Si fa che uno si attiene a quanto stabiliranno gli enti preposti che hanno appunto il compito di vigilare e decidere in materia di salute e sanità. Se non non se ne esce. Se io decido di curarmi il cancro con le tisane di mia zia Marietta, sono libero di farlo. Se io decido di fare propaganda alle tisane di mia zia Marietta dicendo che curano il cancro, vado in galera. A meno che l’ente preposto non autorizzie certifichi la tisana stessa.
    E’ questo l’ABC del ” principio di precauzione”.

    10 Novembre, 2021 - 10:37
  13. Beppe Zezza

    A quanto mi risulta OBBLIGO di vaccino anticovid non c’e’ neanche per gli adulti! Curioso no? Chissà come mai?
    E che si DEBBA presumere che le agenzie anche cattoliche non possano essere « inquinate «  da interessi diversi dal «  bene comune «  è una curiosa pretesa. ( I dati sui bambini che vengono citati sono in contrasto con altri : quali sono quelli reali ? 42 morti in tutto il mondo, in Italia o dove? Morti di Covid o con Covid ? Tante domande )
    È comunque vero che le «  Autorità sanitarie «  mondiali hanno un potere eccessivo, dato che non è minimamente garantito che le sue decisioni non siano influenzate da interessi economici dei finanziatori.
    Della « retta «  formazione della propria coscienza si dovrà rendere conto a Dio .
    Anche quello di «  demandare interamente ad altri «  le proprie decisioni è cosa della quale si dovrà rendere conto a Dio.

    10 Novembre, 2021 - 11:28
  14. Lorenzo Cuffini

    Tutto puo’ essere “inquinato”: la retta coscienza di Beppe Zezza e di Lorenzo Cuffini per prime, non credi? Che se ne debba render conto a Dio, mi si permetta, sono affaracci squisitamente di competenza mia e tua. Nel frattempo, chi “paga” per le conseguenze delle nostre delle decisioni mie e tue, che in casi come questo si ripercuotono DIRETTAMENTE su tutti gli altri?
    Delegittimare tutto e tutti, fuorchè ovviamente se stessi, aprendo un’autostrada al qualunquismo piazzarolo per vezzo intellettuale , in frangenti come questi, a me pare semplicemente da irresponsabili.

    10 Novembre, 2021 - 12:22
  15. Lorenzo Cuffini

    Per qaunto possa essere pure lui sospettato d’essere “inquinatissimo”, mi pare conclusivo l’intervento di ieri di Mattarella.
    https://www.quirinale.it/elementi/60834

    10 Novembre, 2021 - 12:38
  16. Beppe Zezza

    Ora caro Lorenzo Cuffini io ho espresso il mio fermo dissenso verso la campagna di propaganda per la vaccinazione dei minori e dei bambini. NON c’e´ NESSUN OBBLIGO di vaccinazione. NESSUNA legge alla quale io mi debba, volente o nolente sottomettere. Ora se le cose stanno così ho il DIRITTO di dire come la penso oppure così facendo commetto un reato? POSSO dubitare della immacolatezza delle organizzazioni governative o incorro nel crimine di «  aprire una autostrada al qualunquismo piazzaiolo « ? E’ imperativo «  allinearsi al pensiero dominante «  e. « Portare il cervello all’ammasso «  come diceva in modo colorito Giovannino Guareschi tanti anni fa ( sarà un caso ma anche Guareschi era uno strenuo difensore della libertà di pensiero )? In verità lo «  iurare in verba magistri «  del quale lo accettare senza fiatare quanro le organizzazioni sanitarie dicono è una moderna variante, nel nostro mondo occidentale e’ stato rinnegato secoli orsono.

    10 Novembre, 2021 - 15:22
  17. roberto 55

    Per fortuna, amico Lorenzo, le bufale che la signora Venturi pretenderebbe di venire qui a proponarci non hanno alcun diritto di cittadinanza nelle Autorità italiane chiamate a gestire e contrastare la pandemia: se ci governassero gli amici (o camerati ?) della signora Venturi staremmo facendo la fine del Brasile.

    Roberto Caligaris

    10 Novembre, 2021 - 19:06

Lascia un commento