Con questa foto ricordo il 93mo compleanno di Papa Benedetto, che cade oggi, e gli mando un bacio di figlio. L’immagine gira in Instagram. Non ne conosco l’autore ma a me pare autentica. Secondo una didascalia che prendo dall’Instagram di Lucio Brunelli essa risalirebbe ad alcuni anni addietro: diciamo, al Benedetto dei primi tempi dopo la rinuncia. Lo ritrae con gli amati gatti davanti alla Grotta di Lourdes che è nei Giardini Vaticani. – Nel primo commento alcune parole dell’arcivescovo Georg Gänswein su questo compleanno, riferite da Vatican News.
Un bacio a Papa Benedetto che compie 93 anni
5 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Georg Gänswein a Vatican News. Il Papa emerito è costantemente informato dell’evolversi della pandemia e prega quotidianamente per i malati e quanti soffrono a causa del virus. E’ stato anche particolarmente colpito dai tanti sacerdoti, medici e infermieri morti, in particolare nel Nord Italia, nello svolgimento del proprio servizio per i malati di Coronavirus. Benedetto XVI partecipa di questo dolore, segue con preoccupazione ma non si lascia rubare la speranza.
https://www.vaticannews.va/it/vaticano/news/2020-04/compleanno-benedetto-papa-emerito-preghiera-pandemia.html
Un augurio e un abbraccio a papa Benedetto!
https://commentovangelodelgiorno.altervista.org/commento-vangelo-18-marzo-sabato-fra-lottava-di-pasqua/
Auguri al Santo Padre che abbraccio con venerabile affetto. Sempre nel mio cuore. Grande, tra i più sapienti e illuminati Pontefici di tutti i tempi.
A proposito di titoli, su cui altrove si è apparecchiata parecchia aria fritta, più che all “Santo Padre”, gli auguri dovrebbero essere rivolti al Papa emerito.
( E venerabile lui, certamente, più che l’affetto di chi gli si rivolge.)
Povero Benedetto: lo hanno tormentato da regnante facendone un pupone di tante frustrazioni, e non lo lasciano campare tranquillo manco nel suo buen retiro.
Meno male che ha i suoi gatti: quelli non strumentalizzano.