Io e lo gnomo

Eccomi in vacanza – ma io in verità sono sempre in vacanza – a Pescocostanzo, L’Aquila, che è un paese da gnomi e nel quale infatti ho incontrato lo gnomo della mia vita. E’ stato un fulmine e io il parafulmine.

2 Comments

  1. roberto 55

    Vi si girò tanti anni fa buona parte delle riprese del film “Straziami ma di baci saziami” (con Nino Manfredi, Ugo Tognazzi, Pamela Tiffin, Moira Orfei): ma, Luigi, ci sei andato a sciare ?
    Comunque, il nostro “padrone di casa” mi perdonerà se, anche per vivacizzare la sonnacchiosa atmosfera del “pianerottolo” di questo fine-settimana, introduco un argomento che nulla c’entra con il post (ossia, un “off topic”): ci spieghi, amico Lorenzo, che sta succedendo con la formazione della Giunta Comunale di Torino ? Leggo che la nuova Sindaca ha istituito l’Assessorato “alle Famiglie”, e l’uso (evidentemente non casuale) del “plurale”, in sostituzione del precedente Assessorato “alla Famiglia” della Giunta di Piero Fassino, sta suscitando – se ben intendo – discussioni e proteste: puoi ragguagliarci ? Grazie !

    Buona domenica del “buon samaritano” a tutti !

    Roberto Caligaris

    10 Luglio, 2016 - 0:01
  2. Clodine

    Luigi sei sicuro che è uno gnomo? A me sembra più un monaco. M’incuriosisce quella scultura, è strana, equivoca, mi provoca; perché è li, cosa rappresenta e perché quel naso avvinazzato…farò una ricerca …
    Claudia leo

    11 Luglio, 2016 - 20:57

Lascia un commento