Eccomi in vacanza – ma io in verità sono sempre in vacanza – a Pescocostanzo, L’Aquila, che è un paese da gnomi e nel quale infatti ho incontrato lo gnomo della mia vita. E’ stato un fulmine e io il parafulmine.
Io e lo gnomo
2 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vi si girò tanti anni fa buona parte delle riprese del film “Straziami ma di baci saziami” (con Nino Manfredi, Ugo Tognazzi, Pamela Tiffin, Moira Orfei): ma, Luigi, ci sei andato a sciare ?
Comunque, il nostro “padrone di casa” mi perdonerà se, anche per vivacizzare la sonnacchiosa atmosfera del “pianerottolo” di questo fine-settimana, introduco un argomento che nulla c’entra con il post (ossia, un “off topic”): ci spieghi, amico Lorenzo, che sta succedendo con la formazione della Giunta Comunale di Torino ? Leggo che la nuova Sindaca ha istituito l’Assessorato “alle Famiglie”, e l’uso (evidentemente non casuale) del “plurale”, in sostituzione del precedente Assessorato “alla Famiglia” della Giunta di Piero Fassino, sta suscitando – se ben intendo – discussioni e proteste: puoi ragguagliarci ? Grazie !
Buona domenica del “buon samaritano” a tutti !
Roberto Caligaris
Luigi sei sicuro che è uno gnomo? A me sembra più un monaco. M’incuriosisce quella scultura, è strana, equivoca, mi provoca; perché è li, cosa rappresenta e perché quel naso avvinazzato…farò una ricerca …
Claudia leo