“Non si può vivere la Pasqua senza entrare nel mistero […]. Per entrare nel mistero ci vuole umiltà”: sono due passaggi dell’omelia di Francesco nella Veglia della Resurrezione con i quali auguro buona Pasqua ai visitatori. Bacio.
Buona Pasqua con le parole di Papa Francesco
17 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il Papa nel corso della Veglia ha battezzato, cresimato e comunicato dieci adulti, quattro dei quali italiani. Una dei dieci, Helena Lobato, pittrice portoghese nata nel 1970, ha una storia singolare narrata dall’agenzia “Ecclesia” che l’ha intervistata e che è così riassunta dalla Radio Vaticana: Tutto nasce da una lettera inviata a Papa Francesco dalla donna da Setúbal, Portogallo, dove vive. «Gli ho scritto perchè ero in un momento di forte crisi personale e non trovavo risposte nei “consigli umani”», ha raccontato la pittrice. Che si è decisa a scrivere a Francesco dopo aver visto in tv un servizio su di lui: «Vedevo le grandi cause che lui aveva abbracciato, i risultati nella vita delle persone che erano state toccate da lui. All’improvviso ho messo da parte colori e pennelli e mi sono trovata a scrivergli una lettera, a mano con l’unica preoccupazione di trasmettergli la mia vita e i miei dubbi, la mia disperazione. Gli ho chiesto se nella sua preghiera a Dio, avrebbe potuto in qualche modo chiedergli di dare una luce a persone come me». Helena non si aspettava una risposta, che invece è arrivata: «Mi ha scritto che avrebbe pregato per me, perché nella mia vita arrivasse quella luce che arriva attraverso il Battesimo, rivolgendole l’invito a riceverlo nella basilica di San Pietro la notte della Veglia pasquale. «Mi ci sono voluti quasi due mesi per accettare di cuore l’invito che mi aveva rivolto il Santo Padre. Ma ora sono molto felice di averlo fatto».
Buona Pasqua, innanzitutto, al nostro padrone di casa, che, da tanti anni, e con infinita pazienza, ancora ci ospita, e buona Pasqua agli amici del “pianerottolo” ed anche a chi dal “pianerottolo” è uscito, però, magari, chissà …………, ancora ci legge.
Roberto 55
Buona Pasqua.
Abbraccio e bacio.
Questa sera abbiamo avuto il battesimo di un ragazzo di 20 anni, Arnold, quindi un pensiero e una preghiera per lui. (mi sono commossa davvero tanto).
Buona Pasqua a tutti.
Buona Pasqua a tutti!
Cristòs anexì.
Un abbraccio.
Buona e Serena Pasqua a tutti!
F.
Buona Pasqua. Un abbraccio e una benedizione a tutti quanti siamo.
Giuseppe
Buona Pasqua a tutti
Buona Pasqua anche da parte mia, a Luigi e a tutti, con amicizia!
E’ veramente risorto! Buona Pasqua!
«Cristòs anexì»: ne è sicuro, Fabricianus?
Maestro Franti, bene ha fatto a correggermi…Il greco ahimè l’ho abbandonato 17 anni fa…
Ecco la correzione:
Christos Anestì.
??????? ??????.
Buona Pasqua a tutti.
I punti domanda sono la scrittura in greco non letta dal pc…..
Buona Pasqua anche da me, che vi leggo in silenzio.
Ben ritrovati ai miei “compagni di ultimo banco” Sump e Lazzaro ! Un abbraccio a voi !
Roberto 55
Auguri di Buona Pasqua a Luigi e al ‘pianerottolo’!
Auguro a tutti che la Pace, la Serenità e la Gioia possano albergare nei nostri cuori 🙂
Auguri. Cristo è risorto, è veramente risorto!