Da domani – Pentecoste – sarò per quattro domeniche alla trasmissione di Rai1 “A sua immagine” per “commentare” in diretta il saluto domenicale del papa: ore 12,00 – 12, 17. Approfitto per fare a tutti i visitatori grandi auguri per la festa dello Spirito del Signore: consolatore perfetto, ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo.
“A sua Immagine”: ci sarò per quattro domeniche
15 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Complimenti, Luigi ed auguri di cuore.
Ad un comunicatore non poteva capitare migliore occasione che quella di iniziare con la festa della Pentecoste.
Un gran bel segno.
Ovviamente sarò all’ascolto.
se lo mettete su youtube, me lo posso rivedere con calma….
Un saluto a Nino,
che un giorno conoscerò,
magari per sbaglio….
I miei più vivi complimenti al nostro amministratore Luigi…A SUA IMMAGINE è una trasmissione molto carina.
X Matteo: Le puntate di “A sua Immagine” le puoi rivedere sul sito internet della trasmissione stessa.
Colgo l’occasione per augurare a Luigi e a tutti gli amici e le amiche del pianerottolo buona Festa dello Spirito del Signore.
VENI CREATOR SPIRITUS….
Luigi ! Sono curioso di sentirti . Grazie per la segnalazione.
Vieni, Santo Spirito manda a noi dal cielo un raggio della tua luce.
Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto; ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo.
Nella fatica, riposo, nella calura riparo, nel pianto conforto.
0 luce beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli.
Senza la tua forza nulla è nell’uomo, nulla senza colpa.
Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina.
Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato.
Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidano i tuoi santi doni.
Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna.
Soppesiamo ogni parola … e domani sarà un gran giorno, il 1° di tanti, forse quello della nostra “ri-nascita nello Spirito” …
E per Luigi … ne sono felice!!!
Pentecoste, festa della Chiesa, delle molte lingue.
Domani festa anche della mia parrocchia, con qualche giorno di anticipo per usare la domenica: Santi Martiri dell’Uganda. Mi è sempre piaciuto molto questo legame elettivo col continente africano.
Bravo Luigi!!!!
Intervento incisivo e chiaro che, con poche parole – oltre a spiegarci la parola del Papa di oggi -, ha saputo anche veicolare quella immagine di speranza di Maria che va in soccorso dei bisognosi.
Confesso che dopo le discussioni e le dispute dei giorni passati (qualche post più in là) ho colto stamani, nelle parole del Papa prima e nelle tue dopo, quella consolazione che è sempre più difficile ritrovare in giro. Non perchè io la meriti ma perchè essa dovrebbe essere la primissima cosa che doniamo nel parlare con gli altri.Prima di qualsiasi altra affermazione di idee o di fede o di convinzione.
Un abbraccio
Buona Pentecoste a Luigi e a tutti!
Congratulazioni a Luigi!
oggi giorno di Pentecoste, il mio figlio terzogenito ha ricevuto la cresima
in Milano, parrocchia di S. Andrea.
alla domanda “quale preferisci dei sette doni dello Spirito santo” da me posta ha risposto: intelletto.
Grande Luigi !
Complimenti, innanzitutto, per l’efficacia e la sintesi dell’intervento ! Nei pochi minuti che il tempo, al solito “tiranno”, t’ha assegnato, hai saputo tratteggiare con forza e sentimento il senso delle parole del nostro Papa ed il significato dell’odierna festività “pentecostale”: la descrizione dello Spirito Santo, forza “destabilizzante” della storia dell’umanità, e – come t’ha già scritto Principessa – l’immagine di Maria che corre in soccorso solidale di Elisabetta sono stati i tuoi momenti migliori.
Vorrei anche raccontarvi dell’intenso momento di felicità vissuto stamane dalla Comunità Parrocchiale del mio paese, in occasione della Prima Messa (delle ore 11) presieduta (sotto lo sguardo vigile ed affettuoso del Parroco Don Antonio) da Don Andrea, giovanissimo sacerdote, “ordinato” nelle scorse settimane: l’atmosfera che s’è respirata nel corso della Funzione oscillava – credetemi ! – a metà tra la commozione (dei genitori, degli altri parenti presenti sui primi banchi della nostra Chiesa, dei suoi amici) e la gioia più vera e sincera (l’applauso spontaneo, festoso di tutti i fedeli al suo ingresso in chiesa ed ancora alla fine della Funzione hanno costituito l’abbraccio ideale e genuino di tutta la nostra Comuntà al nuovo Presbitero).
Bravo, don Andrea, e, sopratutto, “forza, don Andrea” !
Buona serata a tutti gli amici del “pianerottolo” !
Roberto 55
Luigi, oggi non ho potuto seguirti in diretta, stavo cercando nel sito di A sua immagine come proposto da FABRICIANUS ma l’archivio non é ancora aggiornato. Così ho tentato altre vie, con google e – sorpresa – tra i vari collegamenti proposti dal motore di ricerca c’era anche il post
Miei bloggers state calmi se potete
… opera dello Spirito Santo ?
Con Roberto55, anch’io ti dico: “Grande Luigi!”. L’invisibile Spirito divino animava visibilmente tutte le tue parole.
grazie Luigi, e tanta benedizione a te e alla tua famiglia.