“Il Papa ha ringraziato Meriam e la sua famiglia per la coraggiosa testimonianza di costanza nella fede. Meriam ha ringraziato per il grande sostegno e conforto ricevuto dalla preghiera del Papa e di tante altre persone credenti e di buona volontà”: così il padre Lombardi sull’incontro con Francesco di Meriam Yahia Ibrahim – la sudanese che era stata condannata a morte per apostasia essendosi convertita dall’islam al cristianesimo – di passaggio a Roma dopo la liberazione. Qui un servizio di Radio Vaticana che segnala il ruolo avuto nella liberazione di Meriam dal governo italiano e da quello degli Usa dove la donna è diretta.
Francesco ringrazia Meriam
6 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alleluia ! Se è tutto vero, circa i meriti del nostro governo, lode a Renzi e i suoi fidi, detto da uno non gliene perdona una !
Complimenti a Matteo Renzi che, da un lato senza stracciarsi le vesti da buon “cattolico inapparente” (il che non è un male) e, dall’altro lato rispettando tutti i “sacri canoni” della diplomazia, consegue un risultato importantissimo.
Bentornata Meriam.
Grazie a Dio!
Veramente una bella giornata.
Che gioia!
Spero che il mondo si mobiliti, che si faccia qualcosa per porre termine allo scempio che si sta consumando il Palestina. Quelle immagini sono inaccetabili…