Per i visitatori del blog che abitano a Roma: lunedì 9 settembre guiderò una visita alla mostra COSTANTINO 313 DC che è al Colosseo e che chiude il 15 settembre. L’ho già vista a Milano e tre volte a Roma, guidando una volta un gruppo della Parrocchia di Sant’Elena al Casilino. Da quella visita è venuta l’idea di un nuovo appuntamento per i partecipanti a Pizza e Vangelo e per gli amici del blog. Qui il sito della mostra, qui un mio post di invito a vederla. L’appuntamento è alle 16,30 all’ingresso del Colosseo: ognuno acquisterà il proprio biglietto, io entro gratis perché sono vecchio ma bando all’invidia, v’assicuro che s’invecchia facile. E’ verosimile una coda alla biglietteria di 20 minuti. L’inizio della visita è previsto per le 17.00, con raduno in fondo alla scala che porta al second’ordine dov’è la mostra. Al termine della visita – la mostra chiude alle 19.00 – propongo passeggiata e cena “da Nerone“, che è a cento metri, davanti a uno degli ingressi al Colle Oppio. Per prenotare un tavolo, dare conferma della partecipazione. Chi viene solo alla mostra non c’è bisogno che dia conferma. Un bel saluto a tutti, Luigi
Lunedì visita alla mostra “Costantino 313 dopo Cristo”
4 Comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Buona visita a tutti ! Io l’ho vista a Milano, anche se non – ahimè ! – “guidato” da Luigi, ma la mostra è bella ed interessantissima, e vale davvero la pena di visitarla.
Buona giornata di digiuno e preghiera al “pianerottolo” ! Speriamo che il sacrificio nostro e dei tanti uomini di buona volontà che si uniranno a noi porti al popolo siriano (e non solo) il dono della pace.
Roberto 55
Grazie Roberto, ricambio e saluto tutti!
Noi potenza della tecnologia seguiamo il nostro dodicenne in gita grazie a twitter (che invidia i giardini vaticani però 🙁 )
https://twitter.com/AC1868
Auguro a Luigi e ai commentatori che si troveranno al Colosseo,
una buona visita.
Peccato per me che mi perdo questa occasione unica.
Procuratevi questo articolo:
http://publicatt.unicatt.it/handle/10807/46171#.UjR5Mn5H7IU
Ne vale la pena.